a-dot-radio-musica-al-centro-con-“open-space”-di-claudia-aliotta-–-vivo-umbria

A Dot Radio musica al centro con “Open Space” di Claudia Aliotta – Vivo Umbria

PERUGIADot Radio inaugura giovedì 3 novembre alle 21 una nuova trasmissione dal titolo “Open Space” con la regia di Marco Cocco. La rubrica settimanale sarà condotta in studio dalla cantante e giornalista Claudia Aliotta (nella foto di copertina) che, dopo il ciclo “Jazz Ladies” e “Le voci di Mingus”, torna a rivestire il ruolo di speaker ai microfoni dell’emittente umbra.

“La musicista siciliana -si legge nella nota stampa –  proporrà un format poliedrico, un vero e proprio spazio aperto che, mettendo al centro il linguaggio dei suoni, senza confini di genere, stili ed età,  si arricchirà di interviste, presentazioni di dischi e libri, e si occuperà anche di cinema e musica, personaggi cult e storia del jazz”.

La prima puntata di “Open Space” sarà dedicata alla figura del compositore Henry Mancini, autore di indimenticabili colonne sonore di celebri film come “Colazione da Tiffany” e “Victor Victoria”, vincitore di numerosi Grammy e di ben 4 Oscar. Partendo dai suoi esordi come pianista e arrangiatore dell’orchestra di Glenn Miller, Claudia Aliotta passerà in rassegna i momenti salienti della carriera di Mancini, noto anche per il suo lunghissimo sodalizio artistico con il regista Blake Edwards ed il mitico tema musicale del film “La Pantera Rosa”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *