'abbiamo-provato-questo-vibratore-per-coppia:-erano-anni-che-non-lo-facevamo-cosi'

'Abbiamo provato questo vibratore per coppia: erano anni che non lo facevamo così'

In quanto sex columnist ho spesso a che fare con amiche che mi confessano i loro problemi di coppia. Con gli anni ho capito che soprattutto nelle relazioni stabili si tende a nascondere sotto il tappeto i propri drammi o curiosità sessuali, anche a costo di rinunciare a rapporti soddisfacenti.

Quando un’amica me ne parla sono quindi contenta perché significa che ha già fatto il primo passo: ammettere a se stessa che qualcosa può essere migliorato e che provare qualcosa di nuovo è un ottimo modo di mantenere la passione; dopodiché si passa ai miei consigli professionali che, non stupirà nessuno, coinvolgono spesso i sex toys. Quando si parla di coppie c’è n’è uno in particolare che, ora che l’ho testato, consiglierò sempre: LELO TIANI™ Harmony, un meraviglioso vibratore per coppia.

È quello che ho fatto con la mia amica Alice (nome di fantasia). Non è stato facilissimo riuscire a convincerla, dato che ha sempre pensato ai sex toys come “roba per single”, ma dopo accorate rassicurazioni, e la testimonianza della sottoscritta, si è convinta.

Quelle che seguono, quindi, sono la mia e la sua recensione.

TIANI™ Harmony: recensione dell’esperta in sex toys

Sapendo che avrei dovuto testare questo gioiellino di LELO (chi conosce il brand sa che il termine non è sprecato) mi ero già accordata con un amico per un incontro a puro scopo accademico. È un lavoro duro ma qualcuno lo deve pur fare…

Quando mi è arrivato il pacco non ho però resistito e ho voluto fare un test di prova e già questo è un elemento degno di nota: è un vibratore di coppia che funziona benissimo anche da sole. Senza utilizzare l’app e ancora prima di studiare il funzionamento, in modo del tutto intuitivo, l’ho acceso e ne ho apprezzato subito i pregi più evidenti.

Il toy è una morbida U con due bracci, il più minuto va inserito all’interno della vagina e non preoccupatevi di usare eventuale lubrificante a base d’acqua perché è del tutto waterproof, mentre il braccio più voluminoso si adagia sopra il clitoride. È molto flessibile quindi si adatta a qualsiasi anatomia e il silicone (nelle versioni nera e color acqua) è velluto sulla pelle.

Da subito mi ha stupito l’efficienza dei due motori, che lavorando in tandem sui due bracci hanno circondato su due fronti il clitoride, esternamente e internamente, fornendomi una sensazione orgasmica (e anche qui il termine non è sprecato).

Più che soddisfatta per l’uso in solitaria, quando l’ho provato in coppia è stato una vera rivelazione.

TIANI™ Harmony si collega via bluetooth all’app di LELO, tramite la quale è possibile regolare le modalità di intensità e vibrazione (in tutto sono 10!) per trovare la giusta armonia sia per voi sia per il partner, che apprezzerà (parecchio, mi hanno riferito) l’ulteriore stimolazione del braccio con cui sarà a stretto contatto all’interno del canale vaginale, ma anche delle onde di vibrazione di quello esterno.

Mi sono ritrovata quindi a essere stimolata da tre elementi diversi, che uniti alle 10 modalità di vibrazione (dalle più soft alle più pulsanti), hanno dato via a una sinfonia mai uguale a se stessa. La ricarica con cavetto usb dura molto, quindi c’è tutto il tempo per verificarlo.

Il fatto che questo toy si incastri tra i rispettivi genitali lascia inoltre libere le mani di entrambi, quindi con un po’ di fantasia gli elementi stimolanti in realtà sono ben più di tre. La posizione migliore? Si va sul classico: missionario.

Non è mia intenzione denigrare la cara vecchia penetrazione all’antica, ma fidatevi se vi dico che un vibratore del genere è un upgrade che nessun tradizionalismo potrebbe rifiutare. Il meglio di sé infatti lo dà in coppia, ma forse a tal proposito è meglio che lasci la parola ad Alice che, spoiler, ha cambiato idea sui sex toys.

TIANI™ Harmony: ”La mia prima volta con un vibratore per coppia”

LELO Tiani Harmony, vibratore per coppia
Fonte: LELO

Sono figlia degli anni ’80 e da ragazzina a parlarmi di sesso ho avuto solo le commedie d’amore. Avete presente? Lenzuola di seta, baci appassionati, la telecamera che indugia sulle tende mosse dal vento e, ovviamente, l’orgasmo all’unisono.

Una visione molto sciocca per chiunque abbia un po’ di esperienza, ma colpevole di avermi indotto a pensare che il sesso fosse una cosa spontaneamente meravigliosa. Se ci si ama, sarà un buon sesso in automatico.

Fa male quando poi ci si rende conto che non funziona così.

Non che i rapporti con mio marito fossero sempre insoddisfacenti, ma non posso negare che piccoli ostacoli di per sé innocui, sommati insieme, sono andati a costituire un grosso impedimento.

La frenesia di una convivenza con i suoi alti e bassi, la monotonia di un altro corpo che si conosce molto bene, la pressione di dover mantenere degli standard minimi; e ancora: la lunga attesa che i miei orgasmi necessitano, il fastidio in certe posizioni… Insomma, il momento di mettersi sotto le lenzuola era diventato quasi un esame che non avevo voglia di affrontare.

E poi mi sono convinta a provare LELO TIANI™ Harmony.

Mio marito si è dimostrato subito disponibile, incuriosito e speranzoso e da questa sua reazione ne è nato un dialogo che di per sé ha fatto la differenza ancor prima di accendere il vibratore.

E sorpresa: le mie paure erano anche sue, la mia ansia da prestazione lo stesso. È stata una condivisione che ci ha alleggeriti, ci ha avvicinati e anche un po’ eccitati. Ci siamo quindi ripromessi di dedicarci dei momenti intimi solo per noi, senza l’obbligo di spuntare nessuna casella, ma con l’obiettivo di coltivare la nostra connessione emotiva e fisica, prendendoci tutto il tempo necessario.

Abbiamo quindi poi provato il vibratore bluetooth, ma perdonatemi se i dettagli me li tengo per me, dopotutto la sex columnist è Artemisia, ma sappiate che dopo un timido imbarazzo iniziale e una breve titubanza, per la nuova sensazione data dal giocattolo in mezzo a noi, le cose sono volte per il meglio.

Erano anni che non lo facevamo così.

Nella mia poca esperienza ho sempre pensato che i sex toys fossero dei sostituti, da usare in alternativa a un partner in carne e ossa, ma questo toy non si è per nulla sostituito a mio marito, che anzi ho sentito in maniera amplificata, con una leggerezza in testa che mi ha aiutato ad abbandonarmi al piacere. Finalmente.

So che la mia amica si vanterà di questa sua vittoria, ma se il prezzo da pagare per ciò che ho riguadagnato grazie a questo vibratore è ingigantire un po’ l’ego di Artemisia, è un prezzo che pago volentieri.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *