aiop,-aperto-il-convegno-nazionale:-«per-ricostruire-ssn-necessario-superare-logiche-“glass-ceiling”-e-investire-in-sanita».

AIOP, aperto il convegno nazionale: «Per ricostruire SSN necessario superare logiche “glass ceiling” e investire in Sanità».

AIOP. Un “tetto di cristallo” non consente di utilizzare la piena potenzialità della componente di diritto privato del SSN per garantire una risposta puntuale, efficace ed efficiente alla domanda di salute della popolazione: una condizione che deve essere superata per il bene del Paese, che continua a registrare liste d’attesa lunghissime, mobilità sanitaria non fisiologica, spesa out of pocket in aumento e rinuncia alle cure, come effetti di un sistema bloccato nella sua offerta.

È il messaggio che AIOP, l’Associazione Italiana Ospedalità Privata, ha lanciato ieri nell’ambito della giornata di apertura della sua 59a Assemblea Generale, con un incontro che ha messo in evidenza i problemi generati dal permanere di vincoli alla spesa sanitaria.

Con “glass ceiling” (“tetto di cristallo”, appunto) si è soliti indicare una CLICCA QUI per continuare la lettura dell’articolo con le dichiarazioni del Sottosegretario al Ministero dell’ Economia Federico Freni, della Presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica Annamaria Parente, dell’Onorevole ed ex Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, del Professor e costituzionalista Alfonso Celotto, dell’Onorevole ed Assessore al Welfare del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo e della Presidente Nazionale di AIOP Barbara Cittadini, organizzatrice dell’evento.

L’articolo AIOP, aperto il convegno nazionale: «Per ricostruire SSN necessario superare logiche “glass ceiling” e investire in Sanità». proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.