al-popup-di-perugia-incontro-con-fulvio-risuleo-il-16-settembre-–-vivo-umbria

Al POPUP di Perugia incontro con Fulvio Risuleo il 16 settembre – Vivo Umbria

PERUGIA Venerdì 16 settembre, alle 18.30, incontro davvero interessante al POPUP  in piazza Birago a Perugia. Ci sarà infatti come ospite Fulvio Risuleo, giovane regista e illustratore, con il suo I pixel sognano in 8 K? (pièdimosca edizioni). Dialogherà con l’autore Marco Leombruni, del collettivo Becoming X.

L’incontro – nel programma della festa di quartiere Via Birago & Friends – è promosso in collaborazione con il cinema PostModernissimo. A seguire selezione musicale in 8bit.

LA SCHEDA

Nato a Roma nel 1991, Risuleo ha presentato alla 79^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, nella sezione Orizzonti Extra, il suo ultimo film, Notte Fantasma, con Edoardo Pesce e Yothin Clavenzani. In questi anni ha girato i film Guarda in altoIl colpo del cane e, insieme al disegnatore Pronostico, ha realizzato i fumetti Sniff e Tango, entrambi per Coconino Press. È autore anche di cortometraggi, documentari, web serie, fumetti brevi e letteratura senza figure. Nel suo nuovo lavoro edito dalla perugina pièdimosca edizioni, i protagonisti sono Dinosauro e Coccodrillo, due animaletti fatti di pixel che trascorrono le giornate a immaginare una vita diversa. Decisi a passare alla Storia, organizzano un picnic sulla spiaggia, invitando tutti gli animali che conoscono. L’obiettivo: scoprire chi tra di loro abbia il carisma necessario per guidarli verso l’immortalità.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.