al-via-il-5°-“open-day”-del-gruppo-sbandieratori-e-musici-dei-quartieri-di-orvieto

Al via il 5° “Open Day” del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto

ORVIETO –  Il Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto che, organizza in collaborazione con il Comitato Cittadino dei Quartieri e il patrocinio del Comune il quinto Open Day che si terrà domenica 2 ottobre a partire dalle ore 16 con la sfilata lungo il percorso che va da Piazza Cahen a Piazza Duomo.

Il programma della giornata prevede lo svolgimento di brevi esibizioni itineranti nel centro storico. Insieme al Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto prenderanno parte alla parata anche gli Sbandieratori e Musici della Città di Amelia, gruppo campione d’Italia, e quelli di Grutti, con esibizione finale in Piazza del Popolo alle ore 17.00 circa.



Secondo il programma, gli sbandieratori usciranno dalla caserma Piave intorno alle ore 16.00 e percorreranno Corso Cavour, Via del Duomo, Piazza Duomo, ritorno su Via della Costituente, Piazza del Popolo.

– Dalle ore 15.00 alle 20.00 di domenica 2 ottobre è previsto il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo;

– A partire dalle ore 16.00 durante la sfilata degli sbandieratori, la circolazione veicolare lungo il percorso sarà temporaneamente interrotta dalla Polizia Locale.

– Durante la giornata e gli orari suddetti, Via Corsica, da Piazza Corsica a Piazza Vivaria,  sarà disciplinata a doppio senso di circolazione per consentire il transito e la sosta dei veicoli in Piazza Vivaria.

– In deroga alle disposizioni della stessa ordinanza, i veicoli diretti all’Hotel Italia per carico e scarico bagagli potranno accedere da via del Popolo o, in alternativa da Via Ascanio Vitozzi.

La Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *