Cronaca Travel

Anche da Perugia si potrà volare in varie destinazioni Italiane.

Sembra che piano, piano tutto stia tornando alla normalità. Certo, ci saranno norme da rispettare e particolari termoscanner da “superare”, ma i collegamenti tra Paesi esteri e anche interni al territorio nazionale sembrano davvero tornare come un tempo.

Anzi, Tayaran Jet, compagnia bulgara, ha da poco annunciato l’apertura di nuove rotte a partire dal mese di agosto. In particolare il vettore collegherà Trapani con altre 4 città italiane dall’1 Agosto e ogni rotta sarà servita con due frequenze alla settimana.

Nel dettaglio, sarà possibile arrivare in aereo da Trapani a Napoli e viceversa. Ovvero si potrà passare dal comune siciliano alla città del Vesuvio e la patria della pizza più gustosa. Località ricca di sottigliezze uniche e dove bellezza e degrado, storia e modernità convivono mostrandosi in tutta la loro bellissima singolarità.

Ma da Trapani sarà possibile arrivare anche a Perugia. Un luogo che è diverse città in una, tutte affascinanti e piene di storia. Cittadina davvero meravigliosa e situata nel cuore dell’Italia Centrale in mezzo al magnifico paesaggio umbro.

Inoltre, ad agosto verrà attivato anche il collegamento da Trapani ad Ancona e viceversa. Si atterrerà, dunque, nelle Marche. Più precisamente nel capoluogo della regione situato lungo la zona nord del Promontorio del Conero e in posizione sopraelevata e panoramica sul mare.

Infine, da Trapani sarà più facilmente raggiungibile anche la splendida Trieste, meta colta e la città più cosmopolita d’Italia. Un luogo incredibile e dove si respira il glorioso passato asburgico che la rese “la piccola Vienna sul mare” e dove coabitano incroci di lingue, popoli e religioni che ancora oggi la caratterizzano indissolubilmente.

Insomma, la Sicilia sarà davvero più facile da raggiungere e da quasi tutta Italia. In particolare la splendida Trapani, città conosciuta come quella delle “Cento Chiese” e che è uno scrigno di tesori. Tra questi non possiamo non nominare i maestosi edifici barocchi, le eleganti strutture religiose, e i fiabeschi castelli che incorniciano un panorama mozzafiato e città che si affaccia su uno dei mari più belli del mondo. Un debutto assolutamente ideale vista la bellissima offerta lanciata dalla Sicilia per questa estate.

trapani sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *