arriva-la-tappa-della-21^-modena-cento-ore:-in-piazza-auto-d’epoca

Arriva la tappa della 21^ Modena Cento Ore: in piazza auto d’epoca

  • Arriva la tappa della 21^ Modena Cento Ore: in piazza auto d'epoca

Arriva la tappa della 21^ Modena Cento Ore: in piazza auto d’epoca

Nel primo pomeriggio di mercoledì, 9 giugno c’è stato il passaggio del convoglio degli 84 equipaggi provenienti da 19 nazioni partecipanti alla ventunesima edizione della «Modena Cento Ore», la manifestazione automobilistica iscritta al calendario sportivo ACI-Sport.

In piazza Matteotti e in piazza Gabriotti sono sfilate 20 Porsche, 11 Alfa Romeo, 10 Ferrari e 9 Ford o derivate, applaudite e ammirate al loro passaggio da tifernati di tutte le età, uniti dalla comune passione per i motori. Dopo la sfilata nel centro storico tifernate le auto partecipanti alla Modena Cento Ore raggiungeranno Urbino e taglieranno il traguardo del Misano World Circuit a conclusione della prima tappa.

Poco prima di Città di Castello, il serpentone colorato e rombante di auto, era transitato a Sansepolcro: qua c’è stato il timbro, accolti dai vertici del Comune e dall’associazione «Club Automotostoriche Altotevere».

«Il fascino di queste auto si sposa davvero bene con le bellezze paesaggistiche, architettoniche, artistiche di Città di Castello ed è davvero un onore poter ospitare modelli che hanno fatto la storia della meccanica e dello stile nel contesto di una della manifestazioni più conosciute e apprezzate nel panorama nazionale». E’ il commento dell’assessore Riccardo Carletti, che con la fascia tricolore ha salutato la carovana di auto. «La tappa di questa manifestazione è uno dei segnali importanti di ripresa nel post Covid-19 e ci dà ulteriore fiducia nella possibilità di tornare a organizzare a Città di Castello gli eventi importanti attesi da tempo dai tifernati – ha evidenziato Carletti – a cominciare da Only Wine Festival, che nonostante le difficoltà non salterà l’edizione 2021, e dalle prime iniziative che anticipano il cartellone di Estate in Città».

Ultime notizie di Attualità per Città di Castello

Maxi donazione della Guardia di Finanza alla Croce Rossa Italiana

Nuove attività aprono i battenti: in via Sempione arriva Sinergy

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *