assunzioni-gps-i-fascia:-mancato-invio-della-domanda,-accettazione-o-rinuncia-della-proposta.-cosa-c’e-da-sapere

Assunzioni Gps I fascia: mancato invio della domanda, accettazione o rinuncia della proposta. Cosa c’è da sapere

insegnanti didattica a distanza

Si attendono le indicazioni ufficiali da parte del Ministero in cui fornirà le istruzioni per le prossime immissioni in ruolo. Nella fattispecie, c’è molta attesa per le istruzioni per le assunzioni da Gps I fascia. Tuttavia, in base alle informazioni per adesso in nostro possesso, possiamo già prefigurare alcune indicazioni sulla domanda: Cosa succede se non riesco ad inviare la domanda? Cosa comporta l’accettazione della proposta? E invece, cosa comporta l’eventuale rinuncia?

Non ho inoltrato la domanda

Prima di tutto possiamo dire che la mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. Pertanto, la mancata indicazione delle sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse.

Rinuncia all’incarico

Per quanto concerne la rinuncia all’incarico, questa preclude il rifacimento delle operazioni anche per altra classe di concorso o tipologia di posto. Tuttavia, bisogna dire che in caso di rinuncia, resta salva la possibilità di partecipazione alle successive procedure di conferimento delle nomine a tempo determinato, qualora la rinuncia stessa pervenga entro il termine indicato dall’ufficio territorialmente competente.

L’accettazione della proposta

L’assegnazione di una delle sedi indicate nella domanda comporta l’accettazione della stessa e contemporaneamente preclude il conferimento di un incarico di supplenza, anche per un’altra classe di concorso o tipologia di posto.

Infine, bisogna specificare che la mancata assegnazione dell’incarico per le classi di concorso o tipologie di posto e per le sedi richieste consente la partecipazione alle successive procedure di conferimento delle supplenze.

Immissioni in ruolo, Ministero fornisce ai sindacati contingenti, istruzioni operative e procedure di assunzione da Gps. A breve sedi disponibili da USR

Immissioni in ruolo docenti 2021: GUIDA alle assunzioni da GaE, concorso 2016 e 2018, concorso straordinario, STEM e GPS. 112mila posti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *