15 Feb 2023 15:05
Doppia novità in casa Arvedi-Ast a Terni. Dimitri Menecali è il nuovo amministratore delegato dell’azienda di viale Brin; al suo posto va Stefano Cardinali mentre il ternan o Gian Luca Gigli è stato nominato chief technical officer ed entra nel consiglio di amministrazione.
Il cambio: «Un onore guidare questa fabbrica»
Arved Ast, attraverso una nota, informa che «da oggi, 15 febbraio, l’ingegnere Dimitri Menecali assume la carica di amministratore delegato. Classe 1973, laurea in ingegneria dei materiali presso la sede di Terni dell’università degli Studi di Perugia, Dimitri Menecali ha un’esperienza ventennale all’interno dell’azienda avendo ricoperto fino al 2021, tra gli altri, l’incarico di direttore di produzione e successivamente quello di direttore di stabilimento». Prende il posto di Mario Carlo Arvedi Caldonazzo, da ora vicepresidente del Gruppo. «Ringrazio il presidente Arvedi – le parole di Menecali – per la fiducia e la responsabilità affidatami in una fase che richiede scelte determinanti per la futura configurazione aziendale. Un onore per me guidare questa fabbrica, che ha fatto la storia della nostra città e della siderurgia. Sapremo fare squadra per renderla un’azienda sempre più all’avanguardia, competitiva e sostenibile».
Altri movimenti
La carica di direttore di stabilimento, ‘datore di lavoro’ per l’unità produttiva Ast e responsabile ambientale per la società, va a Stefano Cardinali, attuale direttore pianificazione e controllo, logistica e spedizioni. «Infine – prosegue la nota di viale Brin – entra in azienda con la carica di Cto e consigliere delegato di Acciai Speciali Terni, anche il manager ternano Gian Luca Gigli. Classe 1972, laurea in ingegneria dei materiali presso la sede di Terni dell’università degli Studi di Perugia, Gian Luca Gigli, già in forza all’acciaieria ternana fino al 2015, è esperto di controllo della qualità e di economia sostenibile». «Ringrazio il cavalier Arvedi per l’incarico – afferma l’ingegner Gigli -, torno in una fabbrica che mi ha visto crescere come professionista, in un momento ricco di sfide al quale mi dedicherò con passione e impegno».
Condividi questo articolo su