casalino-il-ritorno:-prepara-il-grande-show-per-“l’incoronazione”-di-conte.-cosa-fara

Casalino il ritorno: prepara il grande show per “l’incoronazione” di Conte. Cosa farà

Come nelle migliori (o peggiori) saghe cinematografiche, ecco “il ritorno”. Di chi? Di Rocco Casalino, pronto a riprendere la regia, come ai vecchi tempi, dell’immagine e della comunicazione di Giuseppe Conte. Ora che è capo politico del M5S, c’è da rimettere in piedi un vero show per la sua “incoronazione” ufficiale davanti al popolo grillino. Come anticipa Gabriella Cerami su HuffingtonPost, “una tabella di marcia c’è già e comprende tutto il mese di giugno per dare inizio al ‘secondo tempo’ del Movimento 5 Stelle. Due gli eventi in programma”. E nulla lasciato al caso. (Continua a leggere dopo la foto)

Prima di tutto, già questo fine settimana, potrebbero essere presentati “la Carta dei Valori e il nuovo Statuto M5s che, tra le altre cose, modificherà l’assetto interno”. Fonti grilline fanno infatti sapere che “il nuovo Statuto è stato scritto da tempo e ce l’hanno in mano Rocco e Conte”. Evento di piazza per l’occasione? Dipende dalle norme anti-Covid. “Si parla comunque di un annuncio in pompa magna, forse al chiuso, trasmesso sicuramente da Roma anche online, con una scenografia tutta nuova e in primo piano Conte”. Altro che Spielberg. (Continua a leggere dopo la foto)

Probabile che l’ex premier venga accompagnato dai ministri grillini e dai capigruppo. In ambienti 5Stelle si azzarda anche qualcosa di più, che il nuovo Statuto possa essere presentato simbolicamente dalla nuova sede del partito che si trova vicino Montecitorio: “È un progetto su cui si è puntato molto”. Via il direttorio a cinque, sì a Conte capo politico unico con tanto di proclamazione che è in programma entro fine mese. E qui Casalino si sta già sfregando le mani… (Continua a leggere dopo la foto)

Sta preparando in fatti un evento che – come riferiscono i parlamentari grillini – sarà “alla Rocco. Ci saranno i fuochi d’artificio”. Ecco il duo Conte-Casalino finalmente riunito come ai tempi del governo tutto show e poca sostanza. Tanto che pure i parlamentari M5s non sono molto felici: “Scopriamo dove stiamo andando dai post che Conte scrive su Facebook perché ormai siamo l’unico partito a non avere neanche un sito”. Ma ora Conte ha altre priorità: si sta dedicando tutto a Casalino “per costruire la sua nuova immagine che debutterà forse già questo fine settimana”.

Ti potrebbe interessare anche: Vitalizio, Giletti “asfalta” Formigoni: e scoppia il clamoroso scontro in diretta

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *