contributo-per-i-libri-di-testo-scolastici,-da-oggi-al-via-le-domande-ad-assisi-e-bastia-umbra

Contributo per i libri di testo scolastici, da oggi al via le domande ad Assisi e Bastia Umbra

Pubblicato il bando per quanto riguarda l’anno scolastico 2022-2023

25 Agosto 2022 Scuola 251

Contributo per i libri di testo scolastici, da oggi al via le domande ad Assisi e Bastia Umbra

La Regione Umbria con D.G.R. 852 del 10.08.2022 ha approvato i criteri e le modalità per l’accesso al contributo per i libri di testo scolastici per l’anno scolastico 2022- 2023. E ora si aprono le domande.

Per quanto riguarda Assisi, da oggi 25 agosto 2022 è possibile inviare la domanda per accedere al contributo per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2022-2023. Le richieste possono essere presentate entro il 29 settembre presso l’Ufficio scuola, politiche giovanili, pari opportunità, Piazza del Comune 10, quarto piano. Per accedere al contributo è necessario essere in possesso di un valore Isee pari a 15 mila 493,71 euro ed è indispensabile allegare alla domanda la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo. L’Ufficio scuola ha trasmesso il bando con i relativi allegati a tutti gli istituti scolastici del territorio per una capillare diffusione. Per ogni informazione e dettaglio relativi al bando è possibile consultare il sito istituzionale del Comune a questo link.

Dal Comune di Bastia Umbra si fa invece sapere che il bando per il contributo per i libri di testo scolastici è diretto agli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado, ovviamente residenti nel bastiolo. Anche in questo caso richieste possono essere presentate a partire da oggi ed entro il 29.09.2022, presso il Settore Servizi alla Persona e Politiche Scolastiche del Comune di Bastia Umbra, Piazza Umberto I°, ultimo piano. Il valore ISEE massimo previsto per poter presentare le domande è pari a €15.493,71. E’ necessario allegare la documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

Foto di Element5 Digital | via Unsplash

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.