corciano,-doppio-evento-tra-danza-e-cinema.-residenti-e-artisti-raccontano-in-video-il-quartiere-rigo-–-vivo-umbria

Corciano, doppio evento tra danza e cinema. Residenti e artisti raccontano in video il quartiere Rigo – Vivo Umbria

CORCIANO – Due appuntamenti nel segno della danza e della rigenerazione. Mercoledì 8 febbraio il Teatro della Filarmonica di Corciano ospiterà il doppio evento promosso da Dance Gallery. Alle 19 sul palco saliranno gli studenti danzatori del lavoro di training e creazione svolto da German Jauregui, coreografo, danzatore e pedagogo tra i più interessanti della scena attuale europea. Lo spettacolo rientra nell’ambito del progetto di formazione C.R.E.A. Choreography, Research, Empowerment, Audiences – cantiere coreografico per giovani danzatori e danzatrici, alla sua seconda edizione, che da novembre ad aprile ospita alcuni tra i più importanti coreografi e Maestri delle scena internazionale.

A seguire la proiezione del docufilm The Kiub-Il Rigo, realizzato dall’associazione Visualcam nell’ambito del progetto multidisciplinare di innovazione sociale KIUB (Kreative Interactive Urban laB), promosso e condotto da Dance Gallery nel 2022, vincitore dell’Avviso pubblicoCreative Living Lab – 3 edizione”, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Obiettivi del progetto: la riprogettazione e la riqualificazione degli spazi di prossimità all’interno delle aree residenziali del quartiere Il Rigo di Corciano tramite la pratica artistica. 

Il film, che vede tra i protagonisti tutti gli artisti coinvolti, i residenti del quartiere, i soci del Circolo del Rigo, le istituzioni e i partecipanti ai tanti eventi e laboratori che si sono succeduti in 6 mesi di attività, è l’esito di una preziosa esperienza di laboratorio cinematografico di base realizzata da un gruppo di residenti e giovani della zona guidati da Arianna Fiandrini e Mauro Magrini, autrice e regista e direttori di Visualcam APS. Biglietti acquistabili in Teatro dalle ore 18. Biglietto unico €5

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *