covid-e-scuole,-nessuna-classe-in-quarantena-a-sansepolcro

Covid e scuole, nessuna classe in quarantena a Sansepolcro

Continua il monitoraggio dell’Ufficio Scuola nei vari istituti

Ad un mese esatto dal rientro a scuola di bambini e ragazzi, dopo le festività natalizie, la situazione Covid in classe a Sansepolcro è in netto miglioramento: rispetto alla scorsa settimana (che aveva costretto numerose classi, soprattutto delle elementari, a ricorrere all’attività didattica a distanza), quasi tutti gli studenti si trovano nelle rispettive classi. A ciò hanno contribuito le nuove norme, applicate immediatamente in virtù di una disposizione ministeriale.

Stando ai dati raccolti nei giorni scorsi dall’Ufficio Scuola del Comune, non ci sono più classi in quarantena e solo due risultano in regime di auto – sorveglianza. Le assenze sono tornate nella media ordinaria, permanendo, però, quelle legate al contagio Covid. Nelle scuole dell’infanzia e nei nidi molti bambini, prima assenti per scelte prudenziali dei genitori, hanno ripreso la frequenza. Migliora anche la situazione generale dei contagi a Sansepolcro così come i numeri dei giovani che si sono sottoposti a vaccino.

“Se, dunque, i dati giustificano un certo ottimismo, bisogna però continuare ad osservare gli ormai noti comportamenti di prevenzione –  l’assessore alla Sanità Mario Menichella – Vale a dire ossequio scrupoloso delle norme igieniche, distanziamento e uso della mascherina FFP2, che da oggi 11febbraio è obbligatoria solo nei luoghi chiusi.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.