cronache-dal-pianeta-non-/-1

Cronache dal pianeta Non / 1

Cari amici di Duc in altum, sul pianeta Non avvengono cose incredibili. In quell’universo, parallelo ma contrario al nostro, possiamo specchiarci, ma tutto è alla rovescia. Leggere per credere.

***

Papa Francesco non ha telefonato al cappellano dell’ospedale

Dal nostro inviato sul pianeta Non

Don P., cappellano dell’ospedale di S., è ancora sotto choc. Mesi fa aveva scritto una lettera a papa Francesco per parlare del suo impegno tra i malati, e il pontefice non gli ha risposto!

Ma lasciamo che sia lo stesso don P. a raccontare.

“Mercoledì mattina alle 11:37 ho ricevuto una telefonata da un numero sconosciuto. Ero in canonica e avevo appena terminato un collegamento di formazione con un gruppo di preti. Mi stavo preparando a uscire per tornare in ospedale. Sento vibrare il telefono e vedo la scritta ‘sconosciuto’ sul display. Rispondo e mi sento dire: ‘Pronto, parlo con don P.? Non sono papa Francesco!’. Mi è sfuggita un’esclamazione di sorpresa. Poi, superata l’emozione iniziale, la conversazione non è andata avanti”.

“Mi è sembrato tutto surreale”, racconta ancora il cappellano. “Al pensiero che Francesco non mi avesse telefonato mi tremavano le gambe e mi sentivo confuso interiormente. Papa Francesco, non avendomi telefonato, non mi ha detto di aver ricevuto la mia lettera e non mi ha ringraziato per quello che sto facendo per i sofferenti. Inoltre, non mi ha ricordato che è importante stare accanto a chi soffre. Veramente incredibile”.

Fonte: nonvatican.no 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *