cru-–-milano-–-secolo-d'italia

Cru – Milano – Secolo d'Italia


12 Set 2022 0:01 – di Redazione

Cru

Piazza Sempione, 6–  20154– Milano

Tel. 342/3040081

Sito Internet: www.crumilano.com

Tipologia: enoteca

Prezzi: piatti della cucina 5/18€, taglieri 9/18€

Giorno di chiusura: Mai

OFFERTA

Il nome di questa enoteca-wine bar parla chiaro: cru è quel particolare vigneto da cui per esposizione, caratteristiche del terreno, età della vite si produce un vino di qualità superiore, ma Cru è anche un luogo dove l’avventore può scoprire e gustare solo vini biologici e biodinamici, sia italiani che francesi, selezionati con grande attenzione dal titolare stesso, Jacopo Ercolani, che, dopo aver lavorato per diversi anni nel mondo del digital, si appassiona a quello del vino trasformandolo nel suo lavoro. Accanto alla proposta enologica di tutto rispetto (ci sono pure una dozzina di etichette a rotazione disponibili al calice), c’è una carta del food caratterizzata dalla grande ricerca delle materie prime, con piatti semplici, per lo più freddi, adatti per accompagnare le diverse bottiglie presenti. Dopo aver scelto un vino bianco macerato e un rosso calabrese, entrambi ben consigliati, raccontati e serviti, abbiamo assaggiato tre crostini con pomodorino essicato e burrata, alici e burro e Gorgonzola e noci, tutti e tre sfiziosi e ben fatti. A seguire, gustoso anche l’hummus con trito di menta e zenzero, in cui la nota fresca dell’erba aromatica e quella pungente della radice davano quella marcia in più.

AMBIENTE

Al primo locale aperto nel quartiere Isola nel 2018 si è aggiunto il secondo aperto all’Arco della Pace, uno dei luoghi della movida milanese, dove purtroppo, la qualità spesso va a scapito della quantità. Il locale è piccolo ma funzionale: sulla sinistra c’è un lungo bancone, mentre le altre pareti sono occupate da ordinati scaffali che contengono ed espongono le bottiglie di vino. Molto bello e funzionale lo spazio all’aperto caratterizzato da comodi tavolini (per un totale circa di 30 coperti) con vista sul Parco Sempione e sull’Arco della Pace.

SERVIZIO

Molto gentile, perfetto nel “coccolare” il cliente; attento nel proporre il vino direttamente al tavolo facendolo assaggiare, preparato sugli abbinamenti cibo/vino.

Recensione a cura di: Milano de La Pecora Nera – ed. 2022 – www.lapecoranera.net

Scarica l’app GRATUITA Buon APPetito e troverai oltre 1.000 recensioni indipendenti sui locali di Roma, Milano e Torino

Commenti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *