diffusore-per-capelli:-quale-scegliere-per-la-chioma

Diffusore per capelli: quale scegliere per la chioma

I capelli sono croce e delizia del fascino femminile. Riuscire a creare o ad avere una bella messa in piega è possibile grazie al diffusore per capelli, uno strumento che permette di ottenere ciocche ben definite. Scopriamo quale usare a seconda del tipo di capelli e le offerte a disposizione sull’e-commerce di Amazon.

Si tratta di uno dei tanti accessori di bellezza che permettono di migliorare e rendere più bella la chioma. Il diffusore per capelli può variare in base all’utilizzo, ma le forme sono pressoché simili e nascono essenzialmente come prodotti e accessori da usare insieme al fon. Permette di distribuire il calore nella maniera uniforme andando a proteggere il capello.

Si caratterizza per una composizione con dei denti che permettono di fare volume alle radici separando così anche le ciocche facendo poi apparire i capelli più corposi e setosi. Coloro che usano questo prodotto vogliono dare volume e definire il capello e proprio per questo i diffusori per i capelli ricci sono quelli maggiormente apprezzati.

Usare il diffusore per capelli è molto semplice, ma è necessario seguire alcuni step e passaggi. Prima di tutto, si passa il termoprotettore sui capelli, per poi piegare la testa in avanti e con il diffusore si va a compiere un movimento che parte dal basso arrivando all’alto. L’asciugatura del capello avviene a testa in già in modo che si possa favorire una buona messa in piega.

Ottimo da usare su qualsiasi capello, non solo sui ricci, ma anche per i lisci, fini o leggermente mossi. Il modello per i capelli lisci è particolarmente funzionale dal momento che garantisce una asciugatura naturale e morbida. Si possono realizzare onde morbide, ma anche una piega liscia e delle ciocche ben definite.

Diffusore per capelli: modelli

Considerando che ogni chioma differisce da un’altra, anche i modelli di diffusore per capelli presenti in commercio non sono tutti uguali. Scegliere quello più adatto in base alle proprie necessità ed esigenze non è così semplice come si possa pensare. I modelli per capelli ricci sono i più diffusi, ma ce ne sono anche altri con caratteristiche varie.

Sono due le tipologie più diffuse sul mercato: elettrico e universale. Ovviamente variano in base alle esigenze di ognuno, ma bisogna capire quale usare e anche i componenti. Il modello universale, come si intuisce dal nome, si adatta a qualsiasi tipo di asciugacapelli e si può agganciare o anche rimuovere con una certa semplicità.

Inoltre, questo modello risulta essere molto pratico e comodo. Il modello di diffusore per capelli elettrico si collega alla presa di corrente ed emette aria calda, oltre a essere più leggero e facile da maneggiare. Per questa caratteristica può essere simile a un asciugacapelli. Sono poi modelli molto potenti che possono arrivare fino a 1200 watt.

Ci sono anche tipologie innovative e tecnologiche che sono composti da vari pulsanti con i quali è possibile regolare la potenza del getto di aria calda o l’aria fredda. Cambiano anche i sistemi di aggancio che possono essere a molla, a compressione o con elastico. Ci sono anche modelli ciclonici indicati per i capelli lunghi e presentano una forma diversa.

Diffusore per capelli Amazon

Sul sito di Amazon è possibile trovare tanti prodotti per capelli con offerte e proposte varie da non perdere. Sul noto e-commerce di Amazon si possono visualizzare le caratteristiche del prodotto cliccando sulla foto. La classifica qui sotto mostra i tre migliori modelli di diffusore per capelli a disposizione tra i più vantaggiosi con una descrizione di ognuno.

1)Macom Sensation 215 Wind Spin

Un modello universale che usa la tecnologia ciclonica realizzato in silicone e adatto a qualsiasi tipo di asciugacapelli. Ha una imboccatura a forma di cilindro e non bisogna usarlo per più di 30 secondi. Disponibile in vari colori: blu, rosso e verde. Permette di cambiare forma e dare volume a ogni acconciatura diversa.

2)Bellissima Imetec Diffon DF1

Un diffusore ad aria calda indicato esclusivamente per i capelli ricci dotato di due combinazioni: aria e temperatura che forniscono una asciugatura delicata. Ha una griglia forata che distribuisce in maniera uniforme l’aria. L’impugnatura è ergonomica con una potenza da 700 watt. Di colore nero.

3)Faszin asciugacapelli professionale con ioni

Un asciugacapelli dotato di diffusore con ben tre velocità di impostazione, aumenta la lucentezza del capello riducendo l’effetto crespo. Permette di asciugare i capelli rapidamente anche grazie alle tre impostazioni: alta, media e bassa. Adatto per diversi tipi di capelli e dotato di ben 6 accessori. Dotato di manico ergonomico per una maggiore maneggevolezza.

Oltre al diffusore per capelli, anche alcuni consigli per arricciare i capelli con l’uso della piastra.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *