digital-board,-al-polo-bonghi-la-trasformazione-digitale-e-realta-(foto+video)

Digital board, al Polo-Bonghi la trasformazione digitale è realtà (foto+video)


Grazie ai finanziamenti del Fondo Strutturale Europeo – Programma Operativo Nazionale n.28966 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”, l’IIS “M.Polo-R.Bonghi” ha installato 26 digital board consentendo di avere in tutte le aule e nei laboratori, sia della sede centrale che della sede di Bastia Umbra, monitor digitali interattivi touchscreen e LIM. Questi strumenti permetteranno di migliorare la qualità della didattica in classe e l’utilizzo di nuove metodologie innovative e inclusive, sia per l’insegnamento in presenza che per le lezioni a distanza. (Continua dopo il video)

Il Digital Board PON, come si legge nel bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale, era “finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole”.

Il progetto comprende, inoltre, l’adeguamento delle attrezzature in dotazione alle segreterie della scuola per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa. L’Istituto “M.Polo-R.Bonghi” ha provveduto anche ad ammodernare l’infrastruttura di rete, cablata e Wi-Fi, così da consentire una migliore connessione ad Internet per la didattica, assicurando altresì la sicurezza informatica dei dati. I lavori consistono nella realizzazione di una dorsale interna in fibra ottica, il cablaggio di tutte le aule e dei laboratori con certificazione cat.6, la realizzazione di una nuova rete Wi-Fi di ultima generazione per connessioni sicure e ultra veloci. L’obiettivo è rendere l’Istituto Polo-Bonghi all’avanguardia della tecnologia per rispondere efficacemente alle nuove esigenze didattiche ed offrire un ambiente di apprendimento moderno ed innovativo.

65E77124-A43D-48E9-9C26-5AACF9025579


(Il Polo-Bonghi è una delle scuole che ha scelto di pubblicizzare le sue attività su Assisi News e Assisi Sport)

L’articolo Digital board, al Polo-Bonghi la trasformazione digitale è realtà (foto+video) proviene da Assisi News.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.