distribuzione-assorbenti-per-giornata-igiene-mestruale-28-maggio-ore-13

Distribuzione assorbenti per giornata igiene mestruale 28 maggio ore 13

 

Chiama o scrivi in redazione


Volt Umbria si incontrerà all'uscita del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Perugia

Distribuzione assorbenti gratuiti giornata internazionale dell’igiene mestruale Domani, venerdì 28 maggio 2021, in occasione della Giornata Internazionale dell’Igiene Mestruale, il team di Volt Umbria si incontrerà all’uscita del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Perugia, alle ore 13, per distribuire assorbenti gratuiti come gesto simbolico.

Vogliamo in questo modo portare il tema al centro del dibattito pubblico, per ricordare l’importanza della salute mestruale, e per combattere la tampon tax, chiedendo l’abbassamento dell’IVA sugli assorbenti al 4%. Crediamo che sia anche un modo per portare l’attenzione sulle esigenze delle donne, che troppo spesso vengono minimizzate, se non stigmatizzate, come nel caso  delle  mestruazioni: molte ragazze e donne sono tuttora vittime di forme di disinformazione e discriminazione che impediscono loro di sviluppare delle abitudini  sane  a riguardo. Basta tabù, basta vergogna: la salute mestruale è importante e si merita di essere trattata apertamente!

Chi siamo? Volt è un partito progressista, ambientalista e paneuropeo, presente cioè in 30 paesi europei, compresa l’Italia. Puntiamo ad un’Europa federale e solidale, che dia importanza ai diritti e alle libertà di ogni cittadino e ogni cittadina, dove ognuno partecipa e nessuno è lasciato indietro.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *