“due”:-e-in-libreria-il-nuovo-romanzo-di-laura-calderini

“DUE”: è in libreria il nuovo romanzo di Laura Calderini

È in libreria il nuovo romanzo di Laura Calderini, “orvietana scrivente”, https://www.facebook.com/LauraCalderiniOrvietanaScrivente, vincitrice di numerosi premi con i suoi precedenti romanzi e racconti, penna di punta della rivista creata da Pier Luigi Leoni “Grandi Firme della Tuscia”. Il suo romanzo è “DUE”, per i tipi di Porto Seguro Editore.

DUE, ci racconta Laura Calderini è “il più femminile tra tutti i numeri per sensibilità, armonia, equilibrio, dolcezza, istinto materno, capacità di perdono, di ascolto e comprensione”.

È la storia di Susanna, che viene invitata da lui ad accompagnarlo, per il fine settimana, sull’Isola di San Giorgio Maggiore, a Venezia, dove è allestita una retrospettiva di Alberto Burri e uno spettacolo serale all’interno dell’arena presente sull’isola. Lo spettacolo si rivelerà essere un evento straordinario: una rappresentazione a metà tra il reale e il fantastico, tra il cortometraggio e la tragedia greca, ispirato alle tecniche delle costellazioni famigliari, che li porta a ripercorrere il passato di una ragazza.

All’uscita dalla mostra il compagno di viaggio di Susanna, a seguito di un malore, cade in uno stato comatoso durante il quale vive l’esperienza fantastica dello spettacolo. Al suo risveglio in ospedale, convinto della realtà della sua avventura, di fronte all’incredulità di Susanna che lo ha vegliato per tutto il tempo, la costringe ad accompagnarlo di nuovo sull’isola per verificare l’accaduto. Sarà proprio in questo finale che si scoprirà il nome della protagonista dello spettacolo, celebrato soltanto nella di lui coscienza, e che la finzione è più reale di quanto si possa immaginare. DUE è liberamente ispirato a una storia vera e ci svelerà l’unico destino di due donne protette dalla stessa pelle d’uovo.

Come inedito, con il titolo provvisorio di “La ragazza dalla pelle d’uovo”, ha vinto il Primo premio romanzo inedito, Rassegna d’Arte e Letteratura 2019 – Omaggio ai 500 anni di Leonardo da Vinci, il Premio pittura, scultura, poesia, narrativa, saggistica, mosaico e fotografia con il patrocinio de “Il Quadrato” e del Centro ACAT di Torre del Lago; il Primo premio narrativa inedita KALOS 2020 “Premio internazionale di arte e letteratura”; Terzo classificato narrativa inedita “Premio Letterario figurativo” Caffè delle Arti, VII edizione 2020; Terzo classificato al Concorso Letterario Internazionale “Lagunando” 2020; In semifinale tra i primi venti Premio Letterario Città di Castello 2020; In finale al Concorso letterario “Pubblica il tuo libro” 2020 indetto dalla Casa Editrice Il Filo di Arianna; Finalista al Premio Letterario Residenze Gregoriane 2020 – 4^ ed.

Potete trovare DUE on line sul sito della Porto Seguro Editore e presso la Libreria Valente di Orvieto.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *