elezioni,-tornano-talk-show-e-speciali.-mediaset-gia-pronta,-nell’offerta-rai-brilla-solo-la-terza-rete

Elezioni, tornano talk-show e speciali. Mediaset già pronta, nell’offerta Rai brilla solo la terza rete


giovedì 28 Luglio 20:31 – di Francesca De Ambra

Mediaset

Politica d’agosto, palinsesto mio non ti (ri)conosco. Eh sì, il precipitare della crisi nelle elezioni anticipate del 25 settembre è una novità assoluta anche per Rai e Mediaset, da sempre abituate a ricicciare vecchi programmi nei mesi estivi per poi sfidarsi nei palinsesti della stagione lunga, quella che dall’autunno le condurrà alle soglie dell’estate successiva. È così da sempre. Ma non quest’anno, che per la prima volta vedrà andare in scena il talk-show agostano. Ma vediamo nel dettaglio come l’azienda di Viale Mazzini e quella del Biscione si stanno organizzando in vista della lunga maratona elettorale. Cominciamo da Mediaset, intenzionata a rafforzare l’impegno per raccontare la campagna elettorale dei partiti politici, dei leader e delle coalizioni, in vista delle elezioni.

Palinsesti elettorali in agosto: novità assoluta

Da domenica 28 agosto, su Retequattro, riprende la nuova stagione di Zona Bianca, in onda nella prima serata del lunedì e del giovedì. Dovranno invece aspettare il mercoledì gli aficionados di Controcorrente-Prima Serata, cui si aggiungono cinque speciali il 2, il 9, il 16, il 21 e il 23 agosto. Con un anticipo di tre giorni rispetto a Zona Bianca, e quindi il 25 del prossimo mese, torna anche Dritto e Rovescio. Quattro giorni dopo – lunedì 29 – torna Quarta Repubblica mentre il giorno si (ri)materializza Fuori dal Coro. Passiamo a Canale 5: qui, in day-time, alle 8,40 dal lunedì al venerdì va in onda Morning News. Dal 12 settembre, in access prime-time, dal lunedì al venerdì, riparte Stasera Italia. Sempre su Canale 5, in day-time, da lunedì 5 settembre, tornano Mattino Cinque News e Pomeriggio Cinque.

Informazione Mediaset più ricca (per ora)

Da Mediaset alla Rai: la direzione Approfondimento ha messo in campo in tempo reale già dalle scorse settimane degli aggiustamenti per garantire un’informazione adeguata sulla situazione politica: da domenica 24 luglio Speciale mezzora in più con Lucia Annunziata andrà in onda dalle 14.30 alle 16.00 su Rai3. Da lunedi 25 luglio, Agorà condotto da Giorgia Rombola partirà come sempre alle 8 ma non si fermerà come di consueto alle 10 e proseguirà fino al Tg3 delle 12. Antonio Di Bella ha allo studio anche la ripartenza anticipata di altri programmi di approfondimento ma le certezze arriveranno nei prossimi giorni. Prosegue, inoltre, nella collocazione del martedi il Filorosso condotto da Giorgio Zanchini con Roberta in prima serata su Rai3.

Commenti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.