Elisabetta II ignora Carlo: William nuovo Re?

elisabetta-ii-ignora-carlo:-william-nuovo-re?

Un sondaggio di Deltapoll rivela che per i britannici a salire sul trono dopo Elisabetta II dovrebbe essere William, non Carlo. Chi preferirebbero i più giovani? Intanto Emanuele Filiberto di Savoia ha commentato l’intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey. Cos’ha detto il principe, in giuria ad “Amici 2021”?

prince-william-gettyimages-1205117134

Il successore di Elisabetta II?

Per gli inglesi dovrebbe essere il nipote William, non il figlio Carlo.

È quello che emerge dal sondaggio di Deltapoll rispetto a chi siederà sul trono quando il regno di Elisabetta II – 95 anni il prossimo 21 aprile – finirà.

I britannici vogliono William sul trono dopo Elisabetta

meghan-kate-william-e-harry


Leggi anche: William sconfigge la Regina: è lui il più popolare


Il primogenito di Carlo e Diana è in testa con il 47% di preferenze rispetto al 27% del padre Carlo (il primo in linea di successione), nonostante i numerosi tentativi di quest’ultimo per migliorare la sua immagine pubblica negli ultimi vent’anni.

Oltre il 40% crede che la sovrana dovrebbe rimanere sul trono fino alla sua morte. Il 27% dichiara che Sua Maestà dovrebbe scegliere di abdicare solo in caso di problemi di salute (ma sappiamo che alla regina non va giù il concetto di abdicazione da quando prese quella strada lo zio David, che fu Edoardo VIII per appena 11 mesi).

Emanuele Filiberto critica Harry e Meghan

emanuele-filiberto

La maggior parte degli intervistati tra i 18 e i 24 anni nel sondaggio citato vorrebbe il principe Harry come re al posto del padre e del fratello.

Tuttavia oltre il 51% su 1.590 persone sostiene che il duca di Sussex, insieme alla moglie Meghan, abbia danneggiato la reputazione della monarchia. Per il 58% i coniugi dovrebbero essere privati dei titoli reali rimanenti.

L’intervista dei Sussex a Oprah Winfrey continua a far storcere il naso ai britannici, ma non solo.

Sulle pagine del settimanale “Oggi”, Emanuele Filiberto di Savoia, nella giuria di “Amici 2021”, ha detto di averla trovata “molto sciocca” e che, secondo lui, “è un peccato che Harry e Meghan l’abbiano concessa”.


Potrebbe interessarti: William e Harry divisi dal divorzio dei genitori: Meghan non c’entra


Non si sputa nel piatto in cui hai mangiato”, ha concluso Emanuele Filiberto, che invece approva la scelta di Harry e Meghan di aver lasciato l’Inghilterra e li incoraggerebbe a farsi la loro vita come imprenditori, creando un marchio (che peraltro hanno già, Archewell).