“estate-con-gli-amici-a-4-zampe-e-senza-randagismo”,-vieste-pronta-per-essere-davvero-animal-friendly:-“modello-per-tutta-la-puglia”

“Estate con gli amici a 4 zampe e senza randagismo”, Vieste pronta per essere davvero animal friendly: “Modello per tutta la Puglia”

“La classificazione delle strutture animal friendly è una delle azioni del progetto ‘Zero cani in canile’, che ha permesso a Vieste di debellare il randagismo”. Ora c”è la ‘fase 2’, come spiegato dall’esperta di marketing Francesca Toto, “perché non è possibile per chi ha animali andare in posti dove c’è randagismo: il rischio è che il proprio animale domestico venga attaccato”.

Il “modello Vieste” presto potrebbe essere esportato in tutta la Puglia. Nell’importante località turistica del Gargano, infatti, è stata istituita la prima classificazione Animal friendly per strutture ricettive, ristoranti e lidi. Sono questi infatti i luoghi dove spesso chi va in vacanza con cani di media e grossa taglia ha difficoltà a trovare posto e così la vacanza la si passa a cercare chi accetti animali di taglie diverse dalle classiche piccole. Al fine di prevenire abbandoni e fornire una sevizio migliore e un soggiorno sereno sia a chi va in vacanza con animali, che a coloro i quali durante la vacanza non vogliono condividere spazi e luoghi con animali, sulla pagina del Comune di Vieste sarà presente a breve un elenco di strutture ricettive, ristoranti e lidi che accettano animali dove saranno preventivamente indicate taglie accettate e servizi offerti. Questo permetterà a chi verrà in vacanza a Vieste di pianificare in totale tranquillità il soggiorno senza l’ansia di non essere accettati. A seconda delle taglie e dei servizi offerti, alla struttura saranno attribuite delle stelle che per l’occasione saranno “zampe”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *