festa-della-cipolla,-il-programma-di-oggi-e-domani:-in-corso-il-torneo-di-calcio-a-11-con-ze-maria-e-novellino-–-vivo-umbria

Festa della Cipolla, il programma di oggi e domani: in corso il Torneo di calcio a 11 con Zé Maria e Novellino – Vivo Umbria

CANNARA – Ultimi giorni per la 40esima edizione della Festa della Cipolla di Cannara, in scena fino a domenica 11 settembre.

Tra gli eventi della festa c’è il Torneo di calcio a 11 primo Memorial ‘Sabrina Betti’, di cui domenica ci saranno le finali negli impianti al parco XXV Aprile. Martedì 6 settembre sono state giocate le semifinali con le rappresentative di Nazionale magistrati, Questura di Perugia, Carabinieri e Ussi Umbria. Presenti tra gli altri il procuratore generale di Perugia Sergio Sottani, il questore di Perugia Giuseppe Bellassai, l’ex Grifone Zè Maria con la presenza in panchina di ‘Monzon’ Walter Novellino, oltre a tanti altri amanti del calcio tra la Magistratura, le Forze dell’Ordine ed i giornalisti sportivi umbri.

Le semifinali hanno visto prevalere nella prima gara i magistrati sulla rappresentativa della Questura di Perugia per 3 a 2 con un pirotecnico Abbritti sugli scudi. A seguire la rappresentativa Ussi Umbria ha regolato con un 2-0 secco la rappresentativa della Legione Carabinieri. Domenica alle 10 ci sarà la gara per il terzo e quarto posto e, a seguire, magistrati e stampa sportiva si contenderanno il primo posto.

Per quanto concerne il programma, gli stand gastronomici, Al Cortile antico’, ‘El Cipollaro’, ‘Il Giardino fiorito’ ‘Il Rifugio del cacciatore’, ‘La Taverna del castello’ e ‘La Locanda del curato’, resteranno aperti dalle 19.30 alle 23, con la possibilità di prenotare il proprio menù senza fare la fila tramite CipollApp (www.festadellacipolla.com/cipollapp).

Oggi, giovedì 8, e domani venerdì 9 settembre spazio alla musica, rispettivamente con gli spettacoli ‘Skypink’ e ‘Disco Italia’, entrambi alle 21.30 in piazza San Matteo. Sabato 10 Laboratorio per bambini, ‘Come nascono le piante?’ a cura di Umbra Flor, alle 17.30 in piazza Baldaccini e domenica 11 settembre, sempre nello stesso orario ma in piazza Cortevecchia.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *