festa-delle-mamme-e-dei-nati-prematuri-2022,-torna-la-giornata-di-approfondimento-e-confronto

Festa delle Mamme e dei Nati Prematuri 2022, torna la giornata di approfondimento e confronto

Torna domenica 11 settembre la seconda edizione della Festa delle Mamme e dei Nati Prematuri 2022, la giornata di approfondimento e confronto sulle tematiche della maternità organizzata dal prof. Gian Carlo di Renzo, dalla parrocchia della Madonna delle Grazie e Santa Tecla di Palazzo di Assisi, dalla pro loco Tordibetto e dalla Confraternita di San Bernardino.

La Festa delle Mamme e dei Nati Prematuri 2022, che anche quest’anno viene celebrata in occasione della Festa della Madonna, avrà inizio alle ore 9.00 con il raduno delle famiglie, proseguirà con la santa Messa al Parco della Mamma di Tordibetto (Assisi) e terminerà con la cerimonia “Mamme e cicogne frettolose” nella Sala della Conciliazione del Comune di Assisi. La cerimonia sarà condotta da Ezio Greggio, presidente dell’Associazione Ezio Greggio, e presieduta dal sindaco di Assisi, e Gian Carlo di Renzo, professore di ostetricia e ginecologia e medicina materno-fetale dell’Università di Perugia e Detroit. Interverranno anche Luigi Orfeo, presidente Società italiana di neonatologia, fra Marco Moroni, custode del Sacro Convento, nonché i rappresentanti delle associazioni delle famiglie dei bambini prematuri. Ad arricchire la giornata ci sarà la lettura del prof. Andrea Dotta sull’esperienza dei bimbi ultrapiccoli del Bambino Gesù, nonché la presenza dell’ospite d’onore, Andrea Tomassini, musicista ed emblema di coraggio e determinazione. Tomassini farà ascoltare al pubblico il suo ultimo componimento e parlerà, insieme a Greggio, sulle difficoltà dei bambini disabili di inserirsi nel mondo moderno.

La Festa delle Mamme e dei Nati Prematuri 2022 è supportato dal Comune di Assisi, dall’Associazione Ezio Greggio (Montecarlo), dalla Fondazione Bambino Gesù (Roma) e dalle associazioni Cuore di Maglia, Cicogna Frettolosa, La Carica dei Prematuri, Piccino Picciò, Nati Prima, Vivere Onlus, Cucciolo (Pulcino, Nati per Vivere, Il Bruco, Prematuramente, AISTMAR, Remì, Lilliput), Millegiorni spa, dal Resort Borgo Brufa e dall’agriturismo Il Cantico di San Francesco.

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *