giorgia-meloni-a-perugia,-spero-si-vada-al-voto-prima-possibile

Giorgia Meloni a Perugia, spero si vada al voto prima possibile

 

Chiama o scrivi in redazione


“C’è per noi più che una possibilità, ma la speranza, che si possa andare a votare appena dopo le elezioni del Capo dello Stato perché credo che questo parlamento non possa produrre niente di buono”. Lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a Perugia. A margine della presentazione del suo libro “Io sono Giorgia”. “Questo credo sarebbe uno scenario aperto nel caso Mario Draghi scegliesse di andare al Quirinale, ma in ogni caso – ha aggiunto – confido che la legislatura finisca prima possibile. Perché questo parlamento nel quale i 5 Stelle e Pd rappresentano la maggioranza assoluta credo sia distante anni luce da quello che gli italiani chiedono e da quello per cui tifano. Quindi spero che si vada a votare nel minore tempo possibile”.

“Vogliamo sia chiaro che non esiste una unica opzione europea possibile, ci sono infatti altre visioni di costituzione europea che devono avere diritto di cittadinanza in questo dibattito. Abbiamo quindi scelto di allargare le maglie di questa lettura alternativa – ha precisato – anche a movimenti che sono pure in altri gruppi politici, fermi restando i gruppi di riferimento. Questo non vuol dire la costruzione di una cosa nuova o diversa ma vuol dire che ci sono dei temi in cui si ha una visione compatibile”.

“Siamo in un momento – ha poi sottolineato – in cui o sei uno che opta per una Europa federale e quindi in cui gli Stati nazionali contano sempre meno e con un ‘ super Stato’ che decide tutto, o sei considerato un antieuropeista. Quella confederale ad esempio è una visione di costituzione europea, dove l’ Europa si occupa di grandi materie e quelle prossime ai cittadini rimangono di competenza agli Stati nazionali, che va presa in considerazione. Considerare eretico – ha concluso Meloni – chiunque non voglia consegnare tutti i poteri all’ Unione europea è una cosa che non si può fare”.



Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *