i-ristoranti-no,-figliuolo-si:-buffet-al-chiuso-con-decine-di-persone-e-mascherine-giu

I ristoranti no, Figliuolo sì: buffet al chiuso con decine di persone e mascherine giù

Mentre l’Italia sta insorgendo per le nuove folli regole che prevedono l’obbligo di mascherina anche mentre si mangia in un ristorante al chiuso, sui social fa il giro di un’immagine che immortala il commissario straordinario all’emergenza Covid Francesco Figliuolo in un buffet dentro l’ospedale. Ma come? Non ci avevano detto che i buffet erano vietati? La foto, rilanciata dal TPI e da un articolo di Selvaggia Lucarelli, mostra il generale davanti ad un buffet. Mascherina leggermente abbassata. Con un evidente un assembramento. (Continua a leggere dopo la foto)

Il banchetto è all’interno di un corridoio chiuso. Dove sono le regole? Dov’è il distanziamento? Dov’è l’obbligo di mascherina mentre si mangia? Perché c’è un buffet? Tutti sono presi col cibo in bocca. Tutto ciò, ripetiamo, avviene al chiuso, e le attuali disposizioni non consentono di mangiare all’interno. Sono infatti le disposizioni del Comitato tecnico-scientifico a impedirlo: ritengono che sia una pratica rischiosa. (Continua a leggere dopo la foto)

Come racconta il Corriere, “siamo all’interno del centro emato-oncologico del Modular Hospital di Perugia, struttura inaugurata nel 2015 con tre piani di ricerca e il quarto dedicato alla sala conferenze dove il buffet si svolge. Ieri Figliuolo è andato in Umbria in uno dei suoi appuntamenti per valutare il corso del piano vaccinale. La visita è stata organizzata dalla Regione, tanto che allo stesso banchetto partecipa la governatrice Donatella Tesei e anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi. (Continua a leggere dopo la foto)

Il generale è come sempre in mimetica. “Valuta evidentemente, come tutti gli astanti, che il buffet possa essere svolto. Un buffet in un centro prestigioso. Una disattenzione che in rete non passa inosservata. Dalla struttura commissariale non trapelano commenti. Non ci si attendeva questo vespaio di polemiche”.

Ti potrebbe interessare anche: Santoro mette tutti in mutande: “Nei Tg mai un medico critico sui vaccini: è inaccettabile”

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *