il-17-giugno-“perugia-urban-night-trail”:-9,5-chilometri-da-vivere-al-crepuscolo

Il 17 giugno “Perugia Urban Night Trail”: 9,5 chilometri da vivere al crepuscolo

PERUGIAVenerdì 17 giugno sarà il giorno del Perugia Urban Night Trail, la corsa non competitiva alla sua quinta edizione organizzata dalla Podistica Ponte Felcino nel centro storico del capoluogo umbro.

I 9,5 km del trail toccheranno vicoli nascosti, piazze note e meno note della città, parchi urbani a ridosso delle mura cittadine offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire e ammirare Perugia da un punto di vista insolito.

“La corsa si terrà, come tradizione, al crepuscolo -spiega Gianni Longetti, Presidente della Podistica Ponte Felcino– per rendere ancora più suggestivo il tracciato e, quindi, la prospettiva sulla città. Le iscrizioni si sono aperte nei giorni scorsi e già il trail si conferma un momento particolarmente apprezzato di sport, turismo e convivialità, in una parola di quella condivisione che ci è tanto mancata in questi due anni”.

“Tra le novità di quest’anno . si legge nella nota stampa – che saranno presentate in dettaglio nel corso di una conferenza stampa il prossimo 14 giugno, grazie anche al supporto dell’amministrazione comunale, ci sarà un nuovo percorso, leggermente modificato rispetto al passato, per esigenze logistiche, che partendo da Piazza IV Novembre, toccherà il Parco Santa Margherita, il Parco della Cuparella, lAcquedotto, il Parco SantAngelo, e lArco Etrusco, con un dislivello complessivo di circa 500 metri”.

Il Perugia Urban Night Trail 2022 sosterrà il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, per la lotta ai tumori femminili e la promozione di sani stili di vita e dell’importanza della prevenzione, con la partecipazione alla manifestazione delle Pink Ambassador del team perugino.

******************

Per informazioni e iscrizioni: www.podisticapontefelcino.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.