Il grande ritorno delle unghie finte

il-grande-ritorno-delle-unghie-finte

Le mani curate e ben tenute sono sempre un ottimo biglietto da visita e un modo semplice per averle è quello di indossare le press-on nails, la nuova tendenza che sta spopolando.

Press-on nails: tendenza mani

Le press-on nails, ovvero le unghie finte, sono tornate alla ribalta, più trendy che mai.

Un metodo semplice per avere delle mani perfette senza dover necessariamente andare dall’estetista o dall’onicotecnica. 

Su Instagram stanno letteralmente spopolando. Ma precisamente, cosa sono le press-on nails? Si tratta di unghie già pronte per essere applicate sulle proprie. Sono limate, hanno una forma ben precisa, dipinte e decorate e devono solamente essere incollate.

Ne esistono due tipi diversi: quelle da applicare con una colla (fornita, solitamente, insieme alle unghie) e quelle autoadesive.

Le migliori? Quelle con cui ci si trova meglio. Generalmente entrambe durano circa una settimana e sono semplicissime sia da applicare, che da rimuovere, serve solo un po’ di pratica.

Non resta quindi che scegliere il colore delle unghie che si preferisce e procedere con l’applicazione.

press-on nails tendenza mani

Come fare

Applicare le press-on nails è molto semplice, servono solo un po’ di impegno, pazienza e precisione.

Il primo step è quello di scegliere le unghie finte più adatte al proprio stile. Ne esistono infatti di infinite forme, da quelle più squadrate a quelle a mandorla, dalle unghie arrotondate a quelle a punta. Il secondo step è scegliere la fantasia che più si addice, per la primavera 2021, ad esempio, gli smalti che vanno per la maggiore sono i nude e i colori pastello.

Si passa poi alla cura delle proprie unghie. In primis le cuticole, che devono essere spinte verso l’attaccatura dell’unghia con un bastoncino, senza mai essere tagliate.

press-on nails tendenza mani

In secondo luogo, pulire e igienizzare l’unghia con dell’acetone per togliere ogni residuo di vecchi prodotti e renderla liscia. A questo punto è giunto il momento di applicare le press-on nails: che siano autoadesive o con colla, basterà premere una ventina di secondi per farle aderire perfettamente.

press-on nails tendenza mani

Passata una settimana, sarà necessario rimuovere le unghie finte. Immergere quindi le mani in una ciotola con acqua calda e sollevare le press-on nails delicatamente con un bastoncino. Nulla di più semplice e veloce, ma la parola chiave deve sempre essere delicatezza.