il-nuovo-tatuaggio-di-giorgia-soleri-|-donnemagazine.it

Il nuovo tatuaggio di Giorgia Soleri | DonneMagazine.it

Fa discutere il nuovo tatuaggio di Giorgia Soleri, la nota influencer, attivista e fidanzata di Damiano David dei Maneskin: “Possiedo solo i miei peccati”. La donna ha infatti postato una storia Instagram con una poesia tatuata lungo la schiena. Si tratta di “Sono così” di  Joumana Haddad, una giornalista e letterata libanese (Il ritorno di Lilith, L’Asino d’Oro, 2009, trad.

it. O. Capezio). 

Il nuovo tatuaggio di Giorgia Soleri

E in mezzo agli apprezzamenti del follower non sono mancate le polemiche per quello che ormai è considerato da molti un personaggio “troppo multitasking”, che spazia dai social alla tv, dall’editoria alla mostra del cinema a Venezia. Qualcuno ha scritto, ad esempio: “Ti riduci così? È un peccato, sembri il mio banco di scuola”. Ma Giorgia ha anche chi sta con lei e con le sue scelte: “I tatuaggi sul corpo vanno fatti solo perché rappresentano un significato.

Imprimere sulla pelle quello che è stato di noi. Chi non ha mia provato questa sensazione non potrà mai capire“. 

Ecco il testo integrale della poesia

E la poesia? Ecco il testo da cui Giorgia ha estrapolato il verso chiave facendoselo tatuare sulla parte bassa della schiena: “Sono così, non ho tempo per i rimpianti, gioco con i destini, mi annoio facilmente prometto e non mantengo. Inutile cambiarmi: La certezza mi è estranea per l’imbarazzo dell’amore, per l’immaginazione perché sono devota solo all’indolenza.

Imprevedibili i miei appuntamenti sono una fuga prima del tempo un sole che non basta una notte che mai si schiude sono impetuosi sussulti tra la sete e il dissetarsi. Sono così, un silenzio per raccogliermi, un lento terrore per disperdermi, un silenzio e un terrore per curare una crudele memoria non c’è luce che possa guidarmi: possiedo solo i miei peccati”. Giorgia era stata recentemente attaccata sui social al punto che aveva anche minacciato di cancellare il suo account Twitter.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *