il-servizio-atm-postamat-arriva-anche-ad-alviano-e-civitella-del-lago

Il servizio ATM Postamat arriva anche ad Alviano e Civitella del Lago

Anche ad Alviano e Civitella del Lago sono presenti i nuovi ATM Postamat per i Piccoli Comuni. “Ringrazio Poste Italiane per aver mantenuto le promesse fatte due anni fa, che si concretizzano in questo nuovo ATM Postamat nel nostro piccolo territorio – dichiara il sindaco di Alviano Giovanni Ciardo. E’ questo un traguardo molto importante, un segnale di attenzione dell’Azienda per dimostrare che questi piccoli centri hanno ancora un valore e potranno rivestire anche in futuro un ruolo importante nella società”.

L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ricordato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione dell’evento “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

“Un sentito ringraziamento a Poste Italiane per l’approccio che mira a valorizzare i piccoli centri del nostro Paese – ha dichiarato il sindaco di Civitella Damiano BernardiniIl nuovo Postamat di Civitella del Lago rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di valorizzazione e rilancio delle frazioni del Comune di Baschi. Questo servizio, infatti, oltre ad incrementare l’offerta per i residenti, contribuisce a completare l’offerta per i numerosi turisti che frequentano la zona. Cittadini e turisti andranno così ad usufruire di un ulteriore servizio fondamentale, che contribuirà a restituire l’immagine di un territorio ancor più attrattivo”.

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, i nuovi ATM Postamat di ultima generazione di Alviano e Civitella, dove risiedono rispettivamente  circa 1400 e 500 abitanti, consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Gli sportelli automatici possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Sono inoltre dotati di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. Si ricorda infine che l’ufficio postale di Alviano è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45  e il sabato fino le 12.45; quello di Civitella il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino le 12.45.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *