incendio-alla-casa-di-alex-zanardi,-l’ex-pilota-trasferito:-“si-temono-danni-ai-macchinari”

Incendio alla casa di Alex Zanardi, l’ex pilota trasferito: “Si temono danni ai macchinari”

In fiamme la residenza nel padovano

Vito Califano — 2 Agosto 2022

In this photo taken on Thursday, Sept. 15, 2016, Italy’s Alessandro
In this photo taken on Thursday, Sept. 15, 2016, Italy’s Alessandro “Alex” Zanardi, smiles after winning the silver medal in the men’s road race H5, during the 2016 Paralympics Games, in Rio de Janeiro, Brazil. Race car driver turned Paralympic champion Alex Zanardi has been seriously injured again. Police tell The Associated Press that Zanardi was transported by helicopter to a hospital in Siena following a road accident near the Tuscan town of Pienza during a national race for Paralympic athletes on handbikes. The 53-year-old Zanardi had both of his legs amputated following a horrific crash during a 2001 CART race in Germany. He was a two-time CART champion. (AP Photo/Mauro Pimentel)

Alex Zanardi è stato trasferito dalla sua casa in provincia di Padova dopo un incendio che è divampato nella residenza. Questo pomeriggio le fiamme sono divampate secondo le prime informazioni dall’impianto fotovoltaico di cui è dotata la casa a Noventa Padovana. Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti anche i carabinieri.

Le fiamme sono state subito domate ma comunque sono in corso di valutazione i danni ai macchinari che assistono l’ex pilota di Formula 1 che nel giugno del 2020 aveva subito un grave incidente durante una gara di beneficenza in handbike.

Zanardi sarà trasferito in un centro medico di Vicenza. Secondo il Corriere della Sera presso il reparto di riabilitazione dell’ospedale San Bortolo presso il quale l’atleta era già stato ricoverato. Dallo scorso dicembre Zanardi stava proseguendo con il suo programma di riabilitazione da casa. Al momento si stanno valutando eventuali danni ai macchinari che assistono l’ex campione.

Zanardi in via precauzionale è stato trasferito. Repubblica scrive che la decisione sarebbe stata presa dai familiari dell’ex campione di Formula 1 e paralimpico. Nell’estate di due anni fa Zanardi era andato a sbattere contro un camion mentre si trovava sulla statale tra Pienza e San Quirico d’Orcia. La sue condizioni erano apparse da subito disperate. Era stato sottoposto a diversi e delicatissimi interventi al volto e alla testa.

Giornalista. Ha studiato Scienze della Comunicazione. Specializzazione in editoria. Scrive principalmente di cronaca, spettacoli e sport occasionalmente. Appassionato di televisione e teatro.

© Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.