“isolamento-sociale:-tecnologie,-rischi-e-opportunita”:-nuovo-incontro-con-age

“Isolamento sociale: tecnologie, rischi e opportunità”: nuovo incontro con Age

Mercoledì 19 maggio alle 21 in diretta streaming sulla Pagina Facebook dell’Associazione Genitori Orvieto si terrà il secondo appuntamento del ciclo “LE RELAZIONI AI TEMPI DELL’EMERGENZA” promosso dall’A.Ge di Orvieto in collaborazione con il Cesvol Umbria e la Cooperativa sociale “Il Quadrifoglio”.

Dopo aver affrontato, insieme al Dr. Aldo Manuali, il tema delle relazioni come fondamento di una sana genitorialità, il secondo incontro vedrà avvicendarsi la Dott.ssa Marta Perotti, psicologa presso lo studio polispecialistico “Abbadia medica” di Orvieto; specializzanda in psicoterapia cognitivo comportamentale, formata nell’intervento con bambini adolescenti.

La Dott.ssa Perotti tratterà l’argomento “Isolamento sociale: tecnologie, rischi e opportunità”. In questo momento, fortemente caratterizzato dalla pandemia, la socialità ha subìto notevoli limitazioni e le famiglie, interrotta la routine quotidiana, hanno dovuto adeguarsi a nuovi ritmi, più dilatati, e a nuovi ambienti, sempre più affollati e stretti, modificando repentinamente stili di vita e comportamenti.

In considerazione di ciò, è quanto mai opportuno offrire alle famiglie occasioni di confronto e di scambio di opinioni con professionisti, che possano aiutare a riflettere e a razionalizzare quanto solo emotivamente sperimentato. Gli incontri organizzati dall’Associazione rispondono proprio a questa necessità di supporto e di sostegno.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *