joe-biden-non-ha-abbandonato-una-conferenza-stampa-per-inseguire-il-furgone-dei-gelati

Joe Biden non ha abbandonato una conferenza stampa per inseguire il furgone dei gelati

Il 9 luglio 2022 su Facebook è stato pubblicato un video che mostra Jill Biden, first lady statunitense, mentre parla davanti a dei microfoni accanto a suo marito Joe Biden, presidente degli Stati Uniti. Al minuto 00:04 del filmato si sente una musichetta in sottofondo e poi si vede un furgone che vende gelati passare alle spalle dei Biden. Il video prosegue con il presidente statunitense che si gira e segue il furgone dei gelati, lasciando Jill Biden sola.

Il video è accompagnato da questo commento, scritto da chi ha pubblicato il post su Facebook: «Non posso credere sia vero. Biden insegue un camioncino dei gelati durante una conferenza stampa».

Si tratta di un video modificato, che veicola una notizia falsa.

Il filmato è stato girato il 10 settembre 2021 alla Brookland middle school di Washington Dc. In quell’occasione il presidente Biden e la first lady avevano parlato della sicurezza dei bambini in pandemia, esortando i genitori a vaccinare i propri figli. 

Nel filmato originale (al minuto 01:39), poco prima che Biden esca dall’inquadratura, non è presente nessuna musichetta né alcun camioncino dei gelati sullo sfondo. 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.