Mangia dolci con la droga dentro e si sente male, forse era hashish
Foto generica

Mangia biscotti con la droga dentro e si sente male. E’ quanto accaduto a una ragazza di 26 anni sabato scorso. A riportare la notizia è il Messaggero Umbria di oggi. La giovane è finita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della misericordia denunciando di aver ingerito a sua insaputa dei dolci a base cannabinoidi, dunque marijuana e hashish. Dopo la scoperta, ciò le ha provocato paura e dolori. In pronto soccorso sono stati svolti tutti gli accertamenti del caso, con la ragazza che fortunatamente non ha avuto riscontri particolarmente gravi dall’accaduto.

Prosegue intanto l’attività di pattugliamento e controllo realizzata dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia lungo le principali direttrici della provincia e, in particolar modo sulla E-45. Nell’ultima settimana sono stati monitorati 251 veicoli e 315 persone. Nell’ambito dei controlli, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago hanno accertato e contestato 255 infrazioni al Codice della Strada. Tra queste, nel corso dei servizi di controllo della velocità, effettuati con gli strumenti in dotazione, i poliziotti hanno sanzionato 74 conducenti per il superamento dei limiti previsti.

Tra le attività pianificate, di rilievo anche i risultati ottenuti nell’ambito del controllo dei mezzi pesanti, di quelli adibiti al trasporto merci e degli autobus, sia d’immatricolazione nazionale che straniera, che si prefiggono l’obiettivo di monitorare il rispetto delle norme di maggior impatto sulla sicurezza stradale, l’osservanza delle norme che disciplinano la sistemazione del carico, la documentazione del materiale trasportato e il rispetto dei limiti di peso della merce che, nel caso di specie, non ammette tolleranze o franchigia.

Sono state, infatti, 182 le infrazioni rilevate e sanzionate dagli agenti della Polizia Stradale. Nel complesso, sono stati decurtati di 335 punti patente e ritirate 2 patenti di guida; sequestrati anche 3 veicoli. Da non tralasciare, infine, le attività di soccorso agli automobilisti in difficoltà o vittime di sinistri. Sono stati effettuati, infatti, 39 interventi per soccorso stradale e 15 per rilevamento degli incidenti.