meteo-domani-martedi-8-giugno:-brutto-tempo-su-gran-parte-d’italia

Meteo domani martedì 8 giugno: brutto tempo su gran parte d’Italia

Meteo domani martedì 8 giugno: la giornata dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo su gran parte delle zone del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

La giornata di domani martedì 8 giugno dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo su gran parte del nostro Paese. Infatti dovrebbero essere presenti delle precipitazioni, anche a carattere temporalesco, sulle Alpi e le Prealpi, ma non solo.

Il brutto tempo si dovrebbe verificare anche sulle regioni del Centro e del Sud, dove si attendono dei rovesci nel corso della giornata. Non si escludono dei temporali e delle grandinate.

Migliore invece dovrebbe essere il clima sulla Sardegna e sulla Sicilia, dove le temperature dovrebbero essere più elevate. In generale il maltempo dovrebbe perdurare sino alla giornata di giovedì 10 giugno.

Dopo aver spiegato l’analisi meteo nel nostro bollettino settimanale, diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani martedì 8 giugno. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo instabile sul Nord.

Sulle regioni del Settentrione il clima dovrebbe essere all’insegna della variabilità, con delle precipitazioni e delle schiarite. Queste condizioni meteorologiche dovrebbero essere presenti sulle zone alpine, su quelle prealpine e poi anche su quelle pianeggianti.

meteo
Foto Pixabay

Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo. Instabilità dunque presente sulle zone centrali, dove sarebbero previsti dei rovesci, anche sotto forma di temporali, sia a quote alte che sulle aree bagnate dal mare.

Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere migliore rispetto agli altri settori del nostro Paese. Il cielo dovrebbe essere maggiormente sereno, anche se non mancheranno dei temporali durante il pomeriggio sulle aree lontane dalle coste.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *