“monte-peglia-summer-trek”,-terza-tappa:-fioritura-del-vulcano-al-tramonto

“Monte Peglia Summer Trek”, terza tappa: fioritura del vulcano al tramonto

Domenica 4 luglio, per la terza tappa di “Monte Peglia Summer Trek”, si va alla scoperta della fioritura del vulcano al tramondo. Si tratta di un’escursione guidata ad anello di circa 3,5 chilometri, di facile accessibilità sia per i bambini che per gli adulti. L’appuntamento è nel centro storico di San Venanzo, in Piazza Roma, di fronte al Museo Vulcanologico (a scelta sarà possibile pure prenotare la visita guidata all’interno).

Da lì partenza verso il cratere di uno dei vulcani di San Venanzo, dove sarà possibile ammirare la fiorita della lavanda. Proprio nell’area del cratere infatti l’azienda agricola “Zaffera” ha una delle sue sedi con uliveto e grano. Uno spettacolo particolare di colori e profumi che regala la fioritura della lavanda proprio in quello che è il Mar di San Venanzo, all’interno del cratere vulcanico. I posti sono limitati è per questa necessaria la prenotazione al numero 339.7743826.

La durata dell’escursione è di circa due ore, soste incluse. Si svolge su  sentieri ben battuti e mulattiere e non presenta alcun passaggio difficile o esposto. Necessario un bbigliamento comodo, k-way o mantellina, cappello o crema solare. Obbligatoria la calzatura con suola non liscia. Il costo è di 2 euro per la sola escursione. Visita al Museo Vulcanologico ed escursione: 5 euro. Leggere attentamente le disposizioni Covid su www.gmpgaia.it.

Sarà possibile in modo indipendente prenotare la cena presso i ristoranti e pizzerie della zona convenzionati:

– Bivio del Moro 320.4471795

– Bar Caffe’ Corretto 075.875325

– La Cantinetta della Locanda del Borgo (Parco dei Sette Frati – solo la domenica) 339.1345043

– Da Peppa e Angelino 335.6254292

– Fattoria di Monticello 345.2550509

– Ristorante Il Piccolo Mondo 075.8708230

– Ristorante La Locanda del Borgo Lucia Rossi 3391345043

Per ulteriori informazioni:

www.gmpgaia.it/monte-peglia-summer-trek/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *