musica,-degustazioni-e-visite-in-cantina:-prosegue-sagrantino-experience

Musica, degustazioni e visite in cantina: prosegue Sagrantino Experience

Musica, degustazioni e visite in cantina: prosegue Sagrantino Experience. Il 17 luglio secondo appuntamento di ‘Vigne & note’

Tra musica e degustazioni prosegue Sagrantino Experience, il grande contenitore di eventi dedicati agli enoturisti e in scena fino a novembre tra Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo, territori de La Strada del Sagrantino.

Per il secondo weekend il cartellone propone, novità di quest’anno, ‘Vigne & note’ un programma di appuntamenti, nelle domeniche di luglio, organizzato insieme al Conservatorio di musica ‘Francesco Morlacchi’ di Perugia.

L’evento si terrà domenica 17 luglio alla cantina Antonelli di Montefalco dalle 17.30 e prevede, dopo la visita della struttura, musica in vigna al tramonto con il concerto ‘Flauto e chitarra – Sassofono e percussioni’ degustazione al calice dei vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici. Nel suggestivo scenario della campagna umbra si esibiranno alcuni musicisti allievi del Conservatorio: Valentina Antonelli al flauto, Luca Salvatore alla chitarra, Cristian Torzuoli al sassofono, Luca Mecarelli alle percussioni. Il costo è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per gli under 18, la prenotazione obbligatoria: info@antonellisanmarco.it, 0742.379158.

Nello stesso weekend, venerdì 15 e sabato 16, la cantina ‘La veneranda’ di Montefalco propone dalle 11 alle 16 un’esperienza per conoscere la sua realtà, partendo dalla storia, fino alla degustazione delle produzioni vinicole e gastronomiche. In abbinamento ai vini si potranno infatti assaggiare formaggio pecorino fresco e gelatina di vino bianco o stagionato e gelatina di vino rosso; bruschette, prosciutto e pizza bianca, capocollo e Bocconcello, Crostino della Veneranda, salame e salsiccia secca e tozzetti.

Il costo è di 30 euro, la prenotazione obbligatoria: prenotazioni@laveneranda.com, 0742.951630.

Il weekend successivo ospiterà il terzo dei quattro appuntamenti di ‘Vigne & note’, domenica 24 luglio alla cantina Agricola Mevante di Bevagna, dalle 17.30 alle 19, dove sono previsti la visita della struttura e il concerto del SaxophoneEnsemble in vigna, al tramonto, con degustazione al calice dei vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici. Ancora visite e degustazioni, venerdì 22 e sabati 23 luglio, alla cantina ‘Antonelli’, in località San Marco a Montefalco con l’assaggio di vini e prodotti tipici della struttura.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.