(Assisi News continua con la sua sezione buone notizie. Uno spazio dedicato a quelle notizie che magari sono meno d’impatto rispetto ad altre più eclatanti, ma che sono comunque significative, per Assisi o l’Umbria, perché buone e positive. Un piccolo spazio dedicato a quanto di buono – e di bello – ci circonda. Se avete una buona/bella storia da segnalarci, potete scriverci a [email protected] Oggi dedichiamo uno spazio ai 104 anni di nonna Maria).
Grande festa a Foligno per Nonna Maria, una signora ultracentenaria di 104 anni che è nota anche a Bettona in quanto la nipote, signora Laura, è la figlia dell’ex sindaco Lamberto Marcantonini. A festeggiare la signora anche il primo cittadino bettonese, successore di Marcantonini, Valerio Bazzoffia.
Nonna Maria fa segnare un altro record per l’Umbria, dove sono diverse le persone centenarie: nata a Spoleto il 24 gennaio 1919, si è poi trasferita a Belfiore di Foligno nel 1941, quando si è sposata con Ario Catarinelli (nonno Peppe, scomparso nel ‘96). Ha sfiorato la prima guerra mondiale, ha vissuto la seconda guerra mondiale con il marito partigiano e nonostante le tante difficoltà, soprattutto di salute, è ancora attiva e molto vigile e, quando ha compiuto 100 anni, disse di voler arrivare a 106 anni.
Un traguardo che tutti le augurano di raggiungere e superare. Nella foto, la signora Maria è con il figlio Vanni con la moglie Nadia e la figlia Laura con il marito Lamberto (ex Sindaco di Bettona), al centro, il sindaco di Bettona Valerio Bazzoffia.
© Riproduzione riservata