omaggio-all'umbria,-sabato-10-a-terni-terzo-concerto-con-zucchetti,-businelli-e-gatti-–-vivo-umbria

Omaggio all'Umbria, sabato 10 a Terni terzo concerto con Zucchetti, Businelli e Gatti – Vivo Umbria

TERNI – Sabato 10 settembre alle ore 21 a Terni nella Sala Blù di Palazzo Gazzoli, dopo i fortunati concerti tenuti ad Amelia il 25 giugno dal Fidelio Ensemble ed il 4 settembre nel Duomo di Terni dalla coppia russa-ucraina dei violinisti Ksenia Milas e Oleksandr Ksemchuk con l’orchestra de I Filarmonici di Roma, è in programma il terzo concerto inserito nel bando proposto dalla Fondazione Carit e vinto dalla associazione Omaggio all’Umbria.

Protagonisti del concerto saranno Alessandro Zucchetti alla chitarra, Mauro Businelli al violoncello e Damiano Gatti al violino.

Alessandro Zucchetti e Mauro Businelli hanno dato vita ad un duo, il Classic Ten Strings Duo. Sono due musicisti con in comune il desiderio di sperimentare nuove sonorità accanto a quelle ispirate dalla loro formazione classica. Il loro programma comprende celebri arie d’opera, tango, standard jazz, colonne sonore di noti film internazionali, canzoni d’autore italiane e straniere.

Damiano Gatti è un violinista di 14 anni che ha studiato all’Accademia Musicale Sherazade di Roma. Primo violino della Junior Orchestra Teen di Santa Cecilia diretta da Simone Genuini, ha preso parte alla Music Chamber Orchestra Festival a Mantova nel giugno del 2022. Damiano Gatti eseguirà la Czardas di Vittorio Monti.

Patrocinano l’evento il Ministero della Cultura, la Regione dell’Umbria, il Comune di Terni,  la Camera di Commercio dell’Umbria, e l’Unicef Italia di cui Omaggio all’Umbria è testimonial per l’Umbria.

L’ingresso sarà libero e fino ad esaurimento della capienza.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *