omicron,-il-vaccino-cerotto-funziona-bene-sugli-animali

Omicron, il vaccino cerotto funziona bene sugli animali

Covid, il vaccino cerotto sviluppato presso l‘Università del Queensland in Australia funziona bene sugli animali. I dati ottenuti dalle sperimentazioni sono stati resi noti sulla rivista Vaccine.

Covid, il vaccino cerotto funziona sugli animali

Il nuovo vaccino in forma di cerotto ha dimostrato efficacia negli animali contro le varianti Covid Delta e Omicron.

La ricerca, condotta in collaborazione con l’azienda biotecnologica Vaxxas di Brisbane, ha testato il vaccino Hexapro SARS-CoV-2 spike.

Vaccino cerotto contro il Covid: più efficace di quello iniettabile

Il nuovo cerotto sembrerebbe addirittura undici volte più efficace del vaccino iniettabile nel prevenire il contagio da varianti Covid. “Il cerotto con ‘microarray ad alta densità’ è una piattaforma di somministrazione del vaccino che lo distribuisce con precisione negli strati della pelle ricchi di cellule immunitarie”, ha dichiarato Christopher McMillan dell’ Università del Queensland.

Nuovo cerotto vaccino, a breve sperimentazioni su larga scala

Il nuovo vaccino è dunque più efficace contro le varianti emergenti e sicuramente più semplice nella somministrazione: “Stiamo continuando ad aumentare le nostre capacità produttive e ad accelerare lo sviluppo del prodotto in vista di sperimentazioni cliniche su larga scala”, ha dichiarato il CEO di Vaxxas, David Hoey, “Questo include la costruzione del nostro primo impianto di produzione a Brisbane per supportare la transizione verso la commercializzazione dei nostri candidati vaccini, compreso il cerotto Hexapro COVID-19”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.