papa-ad-assisi,-prove-tecniche-di-sicurezza-con-l’elicottero-e-forze-dell’ordine-(foto+video)

Papa ad Assisi, prove tecniche di sicurezza con l’elicottero e forze dell’ordine (foto+video)


Torna il Papa ad Assisi e comincia a dispiegarsi il dispositivo di sicurezza. Questa mattina 26 luglio 2022, presente il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, polizia municipale, polizia di Stato, carabinieri e vigili del fuoco hanno svolto alcuni sopralluoghi a Santa Maria degli Angeli, nella zona del Lyrick, per capire come garantire al meglio la sicurezza per il ritorno del Santo Padre il 24 settembre. Come noto la visita del Pontefice sarà in occasione dell’evento “Economy of Francesco”, la tre giorni di confronto e di ascolto per un’economia dal volto più umano. (Continua dopo il video)

L’evento è fortemente voluto da Papa Francesco che più volte ha invitato i giovani a lasciar emergere le loro idee e i loro sogni, per un cambiamento radicale dell’economia. “Voi non siete il futuro: siete il presente”, aveva detto il Papa, sottolineando come il pianeta “avesse e abbia tuttora bisogno del coraggio dei giovani”. Messaggio di grande attualità e che viene rafforzato dalla presenza del pontefice all’evento, per firmare un patto con i giovani.

E così questa mattina, 26 luglio 2022, grande curiosità anche per l’arrivo di un elicottero ‘targato’ Repubblica Italiana, e per l’ampio spiegamento di forze dell’ordine. Peraltro si tratta dello stesso già visto il 13 ottobre 2021 sul campo dell’Angelana Calcio. Anche in quell’occasione erano arrivati i vigili del fuoco, la Polizia di Stato, personale in borghese, un’ambulanza e almeno un paio di frati. In quell’occasione era così stato ‘anticipato‘ il ritorno del Papa ad Assisi in occasione della Giornata Mondiale dei Poveri che si sarebbe celebrata una mesata dopo circa. Anche allora c’era stata una grande curiosità ma, almeno stavolta, il motivo dell’arrivo dell’elicottero è noto da tempo.

Foto Redazione Assisi News

IMG-20220726-WA0037


L’articolo Papa ad Assisi, prove tecniche di sicurezza con l’elicottero e forze dell’ordine (foto+video) proviene da Assisi News.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.