patron-perfectionists:-torna-la-competition-dedicata-ai-bartender-di-tutto-il-mondo-–-le-storie-dei-protagonisti-del-food

PATRÓN PERFECTIONISTS: torna la competition dedicata ai bartender di tutto il mondo – Le storie dei protagonisti del Food

PATRÓN, il tequila super premium del Gruppo Bacardi, annuncia la nuova edizione della PATRÓNPerfectionists Competition, il contest internazionale che permetterà ai bartenders di tutto il mondo di esprimere la loro creatività e di entrare in contatto con la più ampia community di Perfectionists. A partecipare saranno gli artisti della mixology provenienti da 19 paesi dei cinque continenti, in sfida tra loro per creare un cocktail che rappresenti il viaggio di ognuno alla ricerca della perfezione. Al loro fianco PATRÓN, un partner d’eccezione che consentirà loro di esprimersi al meglio e di vivere un’esperienza unica.

I bartender italiani potranno iscriversi alla competizione fino al 7 ottobre tramite il form disponibile sul sito www.academiapatron.com/patronperfectionists. Ogni Paese in gara giudicherà la creazione dei cocktail selezionando fino a 10 bartender che gareggeranno nelle finali nazionali che si terranno tra novembre e dicembre. A eleggere il vincitore tra i Top 10 che supereranno la prima selezione, una giuria locale di esperti bartender, parte della famiglia di Tequila Patrón, come Cristian Bugiada, Luca Fanari e Giacomo Acerbis, insieme all’esperta giornalista food&beverage Margo Schachter.

Il vincitore di ogni finale nazionale volerà in Messico nel marzo 2023 per partecipare alla finalissima che si terrà nella Hacienda PATRÓN, dove i migliori bartender affronteranno una nuova serie di sfide e testeranno tutte le loro competenze.

“Siamo incredibilmente entusiasti del nuovo programma di PATRÓN Perfectionists 2023. Nel corso degli anni questa competition ha dato un contributo inestimabile alla nostra categoria grazie alla creazione e condivisione di eccezionali ricette PATRÓN diffuse dai bartender in tutto il mondo. Queste sono le persone che abbiamo la fortuna di chiamare “la nostra Famiglia PATRÓN” e non vediamo l’ora di accoglierne molte altre – commenta Lauren Mote, Global Manager of Program Excellence di Tequila PATRÓN – L’evoluzione del progetto va di pari passo con l’ascesa dei cocktail bar nel mondo. È necessario investire nella crescita e nello sviluppo professionale dei bartender che desiderano imparare sempre di più. Con questo format potenziato e il prezioso supporto dei team locali e dei Brand Ambassador, li sosterremo durante tutto il loro percorso mentre gareggiano per dimostrare la loro visione personale di perfezione.”

Elemento centrale della competition resterà la creazione di una ricetta che rifletta le proprie origini e il costante impegno per la qualità che si nasconde in ogni goccia di Tequila PATRÓN. La sfida iniziale, chiamata Hometown Hero, sarà quella di realizzare un cocktail che misceli Tequila PATRÓN Silver con la cultura locale del bartender, utilizzando gli ingredienti disponibili nella lista definita dagli esperti di settore nella Dispensa visionabile online dopo l’iscrizione. Novità di quest’anno, invece, una competizione ricca di nuove sfide che metteranno in difficoltà i bartenders e la giuria stessa che dovrà eleggere il vincitore.

Patrón Perfectionists Bartending Program

La prima Patrón Perfectionists Cocktail Competition è stata lanciata in Inghilterra nel 2015. Il grandissimo successo ha fatto sì che la gara si estendesse a livello internazionale nel 2016, per poi ricevere oltre 1.700 iscrizioni con l’edizione 2021. Il concorso vede sfidarsi i bartender nella creazione di un cocktail degno di un Perfectionist e un’esperienza per i consumatori semplicemente perfetta. Oggi il progetto si sta evolvendo per includere un programma educativo dedicato, chiamato “Accademia PATRÓN Perfectionists”, come appendice dell’Accademia PATRÓN.

Tequila PATRÓN

Dalla raccolta manuale dell’agave blu Weber al 100% di altissima qualità, al tradizionale e antico processo di distillazione, fino all’etichettatura, numerazione e controllo individuale di ogni bottiglia, la Tequila PATRÓN è realizzata con meticolosa precisione e cura. Sebbene PATRÓN sia cresciuto fino a diventare uno dei marchi di alcolici di lusso più riconosciuti e rispettati al mondo, viene ancora prodotto esclusivamente nelle Highlands di Jalisco, in Messico, negli stessi piccoli lotti e con lo stesso impegno per la qualità e l’artigianato.

PATRÓN fa parte del portafoglio di Bacardi Limited, con sede a Hamilton, Bermuda. Bacardi Limited si riferisce al gruppo di società Bacardi, tra cui Bacardi International Limited.

Per ulteriori informazioni sulla tequila e sui liquori PATRÓN, visita www.patrontequila.com.

Il modo perfetto per godersi PATRÓN è berlo responsabilmente.

Bacardi

Bacardi Limited, la più grande azienda privata di alcolici al mondo, produce e commercializza alcolici e vini riconosciuti a livello internazionale. Il portfolio dei brand di Bacardi Limited include più di 200 brand ed etichette, tra cui rum BACARDÍ®, vodka GREY GOOSE®, tequila PATRÓN®, Blended Scotch whisky DEWAR’S®, gin BOMBAY SAPPHIRE®, vermouth e spumanti MARTINI®, 100% tequila blu agave CAZADORES®, e altri marchi leader ed emergenti, tra cui lo Scotch whisky WILLIAM LAWSON’S®, il liquore ai fiori di sambuco ST-GERMAIN®, e vodka ERISTOFF®. Fondata 160 anni fa a Santiago de Cuba, Bacardi Limited nasce come azienda a conduzione familiare e attualmente impiega più di 8000 dipendenti, gestisce impianti di produzione in 10 paesi diversi e vende i suoi marchi in più di 170 paesi. Bacardi Limited fa riferimento al gruppo di società Bacardi, tra cui Bacardi International Limited. Visita www.bacardilimited.com o segui il brand su Twitter, LinkedIn o Instagram.

Account della redazione del web magazine Foodmakers. Per invio di comunicati stampa o segnalazione eventi scrivere a foodmakersit@gmail.com

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *