pensioni-di-novembre,-accredito-gia-da-martedi-1,-giorno-festivo

Pensioni di novembre, accredito già da martedì 1, giorno festivo

Pensioni di novembre, accredito già da martedì 1, giorno festivo

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di novembre saranno disponibili per tutti i titolari di un Libretto di Risparmio o di un Conto BancoPosta che abbiano scelto l’accredito, in tutti i 115 ATM Postamat della provincia di Perugia già da martedì 1° novembre.

I possessori di carta Postamat e Carta Libretto potranno così prelevare il denaro anche nel giorno festivo.

In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti allo sportello avverrà preferibilmente secondo la seguente turnazione alfabetica, che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’Ufficio Postale di riferimento:

  • dalla A alla C mercoledì 2 novembre
  • dalla D alla K giovedì 3 novembre
  • dalla L alla P venerdì 4 novembre
  • dalla Q alla Z sabato mattina 5 novembre

Tutti i clienti di Poste Italiane, inoltre, potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a € 700 all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo, effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DI PERUGIA E TERNI LA CARTOLINA PER LA FESTA DI HALLOWEEN

Poste Italiane dedica alla Festa di Halloween una colorata cartolina a tema, imperdibile per tutti gli appassionati e collezionisti del settore e disponibile al prezzo di 0,90€ nei dieci Spazio Filatelia del territorio (Roma, Milano, Genova, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Firenze e Napoli) e negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Perugia e di Terni.

Nella sola giornata di lunedì 31 ottobre è in distribuzione negli Spazio Filatelia anche un annullo speciale.

Halloween “la notte delle streghe” viene tradizionalmente collegata alla festa celtica di Samhain, una parola che deriva dall’antico irlandese e significa “fine dell’estate”. I Celti infatti misuravano il tempo in base alle stagioni e ai cicli del raccolto e Samhain era la festa che segnava il passaggio dalla fine dell’estate all’inizio dell’inverno e il momento per l’ultimo raccolto prima dell’arrivo del freddo. Oltre a rappresentare un importante momento di passaggio, secondo la tradizione celtica, durante questa notte il velo che separava il mondo dei defunti da quello dei vivi diventava talmente sottile da poter essere “attraversato”.

Per qualsiasi informazione o curiosità sul mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.it/index.html.

Gli uffici con sportello filatelico

SAN SISTO
FOLIGNO
BASTIA UMBRA
CITTA’ DI CASTELLO
SPOLETO
GUBBIO
ASSISI
PERUGIA CENTRO

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *