perugia-a-cagliari-per-il-debutto-in-coppa:-«sensazioni-positive»

Perugia a Cagliari per il debutto in coppa: «Sensazioni positive»

Tutto pronto in casa Perugia per il debutto ufficiale nella stagione 2022-2023. Venerdì pomeriggio c’è da affrontare il Cagliari di Fabio Liverani in coppa Italia, il tecnico Fabrizio Castori si mostra ottimista a due giorni dalla sfida in terra sarda: «Le sensazioni sono positive perché la squadra si allena sempre bene, c’è fiducia». Il match sarà diretto da Matteo Gualtieri della sezione di Asti.

Formazione e problemi

Il tecnico marchigiano per il confronto in Sardegna è pronto a puntare sul 3-5-1-1 con Sgarbi, Vulikić , Dell’Orco, Casasola, Vukić e Iannoni in campo dall’inizio. Hanno lavorato a parte Angella e Matos, mentre Santoro ha subito un risentimento muscolare al retto femorale sinistro; problemi anche per Rosi (infiammazione dell’articolazione dell’alluce sinistro) e Olivieri.

Il mercato

Focus anche sulla campagna acquisti: «Mercato? Non mi condiziona, io alleno quelli – le parole di Castori – che ho e non mi interessa se poi vanno via. La squadra non è completa, lo sappiamo tutti, conosciamo ciò che ci manca. Preoccupazione? No, non sono abituato a piangere e lamentarmi. Ogni difficoltà deve rappresentare un’opportunità per chi va in campo». Davanti una squadra che vuol subito risalire in serie A: «Grande rispetto per la società e per la squadra, che ha ambizioni, ma noi non ci spaventiamo». Calcio d’inizio alle 17.45 con diretta televisiva in chiaro sul canale 20 del digitale terrestre.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.