polizia-locale,-il-29-giugno-al-palaeventi-al-via-le-prove-di-esame

Polizia locale, il 29 giugno al Palaeventi al via le prove di esame

È stato reso noto il calendario delle prove di esame per il concorso pubblico per titoli e esami per 5 posti di agente di polizia locale, a tempo pieno e indeterminato, categoria C (di cui uno riservato ai militari delle forze armate in congedo). La prima prova scritta si svolgerà il 29 giugno, alle ore 10.30, presso il Palaeventi, a Santa Maria degli Angeli (ingresso da via di Valecchie); stesso orario e stesso luogo per la seconda prova scritta il giorno dopo, il 30 giugno. La durata delle prove è di 60 minuti. Le prove orali avranno inizio il 3 agosto, alle 10.30, sempre a Santa Maria degli Angeli, presso il teatro Lyrick (ingresso via D’Annunzio) e proseguiranno nei giorni seguenti in relazione al numero dei candidati risultati idonei.

La prova pratica di guida motociclo (per i candidati che ne hanno fatto richiesta) si svolgerà dal 30 agosto, alle 9.30, nel piazzale adiacente il teatro Lyrick e proseguirà nei giorni successivi in relazione al numero dei candidati che avranno superato la prova orale; per l’identificazione i candidati dovranno presentarsi presso il Teatro Lyrick con ingresso da Via di Valecchie. I candidati ammessi a tutte le prove dovranno presentarsi, nell’ora e nella data previste, muniti di documento di identificazione legalmente valido.

Nel rispetto delle regole di sicurezza previste dal protocollo governativo, è fatto obbligo ai candidati per un posto da agente di polizia locale di presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali da documentare), ma soprattutto di presentare un referto relativo a un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove. Tale prescrizione si applica anche ai candidati che abbiano già effettuato la vaccinazione per il Covid-19.

Ovviamente i candidati non debbono presentarsi se sottoposto alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19 oppure se affetti da uno o più dei seguenti sintomi: temperatura superiore a 37,5; tosse di recente comparsa; difficoltà respiratoria; perdita o di munizione dell’olfatto; perdita o alterazione del gusto; mal di gola.

Fin dall’ingresso nelle sedi concorsuali indossare obbligatoriamente le mascherine FFP2 messe a disposizione dell’amministrazione organizzatrice pena, in caso di rifiuto, l’impossibilità di partecipare alla prova. Qualsiasi comunicazione o informazione sarà diffusa esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del comune di Assisi www.comune.assisi.pg.it — voce “servizi”-> atti e pubblicazioni -> concorsi e mobilità, con esclusione di qualsiasi altra comunicazione. Pertanto i candidati sono invitati a controllare costantemente il sito fino al giorno prima delle prove.

L’articolo Polizia locale, il 29 giugno al Palaeventi al via le prove di esame proviene da AssisiNews.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *