Polpette di melanzane, patate e prezzemolo: finger food goloso

polpette-di-melanzane,-patate-e-prezzemolo:-finger-food-goloso

Deliziose polpette che uniscono il delicato gusto della melanzana con il quello corposo della patata, il risultato sarà ottimo

Polpette di melanzane e patate ricettasprint

Di polpette di melanzane ne abbiamo già viste molte nel nostro sito, ma le polpette di melanzane e patate ci sorprenderanno per la loro morbidezza e la loro delicatezza, che conquisterà tutti. Un modo perfetto per fare un secondo con tutte le vitamine delle verdure ma senza perdere il gusto. Un piatto semplice in cui dovremo stare attenti ad alcuni accorgimenti.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Polpette alla sorrentina, filanti al profumo di sapori mediterranei

Leggi anche > Polpette speziate all’Indiana | sapore deciso per un piatto gustoso

In caso contrario rischieremo di non ottenere il risultato desiderato. Il rischio maggiore è quello di fare un impasto troppo acquoso perché non abbiamo strizzato le verdure prima di tritarle.

Ma ora vediamo gli ingredienti e poi la ricetta passo passo che ci porterà a fare queste deliziose polpette, polpette di melanzane e patate

Ingredienti



1 melanzana scura

2 uova

300 g patate medie

130 g pane grattugiato

100 g di formaggio fresco a pasta filata

prezzemolo fresco

sale

pepe nero

olio di semi per friggere

Polpette di melanzane e patate e prezzemolo ricetta passo passo

Come spesso capita le polpette oltre ad essere buonissime sono anche semplicissime da preparare e possiamo divertirci a farle con i nostri figli o nipoti.

ricettasprint

Per prima cosa dobbiamo lavare bene le nostre melanzane e tagliarle a cubetti. Una volta tagliate le melanzane, dobbiamo metterle in un colapasta e cospargerle di sale grosso in modo che esca l’acqua.

Mentre le melanzane stanno spurgando l’acqua laviamo le patate tagliamole. Anche in questo caso e cubetti e facciamole bollire. Quando le melanzane saranno pronte strizziamole bene e facciamole bollire con le patate. Facciamo cuocere il tutto per 10 minuti e dopo averle scolati le facciamo raffreddare e riposare per 1 ora.

ricettasprint

Leggi anche > Polpette di piselli e ceci, gluten free e senza grassi

Leggi anche > Polpette di patate salmone e parmigiano, delicato secondo

A questo punto possiamo strizzarle per togliere l’acqua in eccesso e frullare insieme le due verdure. Prendiamo una ciotola, mettiamo la nostra purea di patate e melanzane e aggiungiamo le uova, il prezzemolo e il formaggio fresco che taglieremo a cubetti.

Impastiamo e condiamo, dopo di che facciamo riposare per circa mezz’ora dopo formiamo le nostre polpette passiamole nel pangrattato e facciamole friggere. Serviamo calde, il successo sarà assicurato.

ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.