premio-ai-giovani-musicisti-di-foligno

Premio ai giovani musicisti di Foligno

 

Chiama o scrivi in redazione


Premio importante per gli alunni del Corso a Indirizzo Musicale della scuola secondaria di primo grado Gentile da Foligno dell’ IC Foligno 4, al “XXIII Concorso Musicale Nazionale Enrico Zangarelli” di Città di Castello, svoltosi nei giorni 11 e 12 maggio.

Dopo due anni di stop, la manifestazione si è nuovamente svolta in presenza, registrando l’adesione di numerose scuole secondarie ad indirizzo musicale provenienti da varie regioni e la partecipazione di un nutrito numero di concorrenti.



Nella sezione “Solisti di Pianoforte classi terze”, Carolina Corea, Emanuele Del Brutto e Cristina Tajolini, hanno vinto il terzo premio, mentre nella sezione “Gruppi classi seconde” il duo pianistico formato da Elena Frapiccini e Rebecca Proietti si sono aggiudicate il secondo premio. Sempre nella categoria “gruppi classi seconde” il trio formato da Maria Aurora Melinte al flauto, Francesca Innocenzi al violino e Angelica Rosati al pianoforte ha meritato il terzo premio.

Tutti gli alunni del Corso a Indirizzo Musicale torneranno finalmente ad esibirsi “dal vivo”, dopo la pausa imposta dalla pandemia, in occasione dei Saggi di fine anno scolastico che si terranno nell’Auditorium della scuola “Gentile da Foligno” nei giorni 6, 7 e 8 giugno.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.