promozione-lettura,-incontri-degli-studenti-con-silvia-vecchini-e-sualzo

Promozione lettura, incontri degli studenti con Silvia Vecchini e Sualzo

 

Chiama o scrivi in redazione


Promozione lettura, incontri degli studenti con Silvia Vecchini e Sualzo

La lettura di un libro e il successivo incontro con gli autori della pubblicazione sono momenti importanti per incentivare la lettura degli studenti. In quest’ottica si inserisce l’incontro tra i ragazzi delle scuole folignati e Silvia Vecchini e Sualzo che hanno scritto “Le parole possono tutto”.


Ufficio stampa Comune di Foligno


Nei mesi scorsi erano state donate dall’assessorato all’istruzione del Comune di Foligno trecento copie del libro. Ora è arrivato il momento dell’incontro con gli autori. L’evento è previsto per il prossimo 27 maggio alle 9,45 (primo turno), e alle 11,30 (secondo turno) nella sala conferenze di Palazzo Trinci. Interverranno gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti comprensivi Foligno 2, Foligno 3 e Foligno 5 che potranno condividere le riflessioni maturate dopo la lettura o rivolgere le proprie domande proprio agli autori. Silvia Vecchini ha pubblicato romanzi per bambini e ragazzi, albi illustrati e graphic novel conseguendo numerosi riconoscimenti a livello nazionale.

Sualzo (Antonio Vincenti) è autore e illustratore per le maggiori case editrici italiane, in questi anni si è occupato anche di formazione sul fumetto per studenti e insegnanti con seminari, workshop e convegni.  Il graphic novel utilizzato per il progetto è vincitore del Premio LiBer come “Miglior Libro 2021”. L’assessore all’istruzione, Paola De Bonis, ha sottolineato come “l’incontro con l’autore possa diventare una delle strategie per proporre un’immagine viva e dinamica del libro e favorire la scoperta della lettura come momento di fruizione libera e piacevole”

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.