pumpkin-umbria,-il-primo-evento-dedicato-al-mondo-della-zucca

Pumpkin Umbria, il primo evento dedicato al mondo della zucca

Pumpkin Umbria, il primo evento dedicato al mondo della zucca

Nell’autunno 2022 si svolgerà il Pumpkin Umbria, il primo evento umbro dedicato al mondo della zucca.

L’iniziativa avrà luogo nella splendida cornice di Baiano di Spoleto, area situata vicino alla Valnerina ricca di storia e di cultura, in un contesto di una Villa del ‘500 dimora di passaggio di Galileo Galilei, già conosciuta come meta di eventi di successo.

L’evento prende spunto dalla tradizione americana del Pumpkin Patch dove, nel periodo che precede Halloween, le famiglie si recano in grandissimi campi di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da col

orare, da intagliare o da usare come semplice arredo di casa.

Il campo Pumpkin, collocato di fronte alla dimora storica Leonetti Luparini attualmente in fase di ristrutturazione e vistabile dal 2023, ospiterà più di 10.000 zucche di diverse qualità: dalle zucche per uso culinario, a quelle da decorare tipiche di Halloween, alle zucche ornamentali.



L’ingresso comprende l’accesso al parco, la possibilità di scegliere una delle zucche tra quelle disponibili nel campo e di partecipare alle tante attrazioni.

Un vero e proprio evento che intende anche educare e sensibilizzare il proprio pubblico ad amare la terra, favorendo il “Made in Italy”e l’acquisto di prodotti a Km 0.

Pumpkin Umbria è rivolto ai giovani, alle famiglie, alle scuole, alle organizzazioni del terzo settore. Una iniziativa ad ampio spettro per chiunque desideri riscoprire le bellezze del nostro territorio ricco di arte, cultura e natura.

L’ evento avrà come partner la Proloco di Baiano di Spoleto.

Non vi resta che seguire Pumpkin Umbria sui canali social Facebook e Instagram e sul sito www.pumpkinumbria.it

Info

334 2929229

Email info@pumpkinumbria.it

Canali Social

Facebook @pumpkinumbria

Instagram @pumpkinumbria



Redazionale pubblicitario a cura dell’azienda

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.