ricetta-pasta-e-cavolfiore-al-forno-–-agrodolce

Ricetta Pasta e cavolfiore al forno – Agrodolce

Non è facile resistere alla pasta e cavolfiore al forno. E non perché, almeno all’apparenza, ricorda i famosi Mac and cheese americani, ma anche e soprattutto perché il suo sapore, al primo assaggio, si rivela essere inaspettatamente gustoso. Tanto da spingere a ricredersi sulla bontà dell’ortaggio che molti tengono a debita distanza. Se anche voi volete tornare sui vostri passi non vi resta che provare questa ricetta.

Pasta e cavolfiore al forno, varianti

Primo di grande gusto, questa pasta si può personalizzare con l’aggiunta o la sostituzione di alcuni ingredienti. Ad esempio potete provare la pasta e cavolfiore al forno alla napoletana, arricchita con besciamella, provola, speck per un pranzo indimenticabile; o la pasta e cavolfiore al forno light, senza troppi condimenti, che permette di gustare al meglio il vero sapore dell’ortaggio. Ottima è anche la pasta e cavolfiore al forno con sugo, con l’aggiunta di passata di pomodoro o pomodorini a pezzi.

Come conservare la pasta e cavolfiore al forno

La pasta e cavolfiore al forno va conservata in un contenitore ermetico in frigorifero e consumata entro due giorni. nel caso in cui vi fosse avanzata della pasta cotta ma non condita, aggiungere dell’olio e porla in un contenitore a chiusura ermetica in frigo. In questo caso si conserva anche per 3 giorni. Infine potete congelare la pasta dopo averla avvolta nella pellicola trasparente e posta in un contenitore, sempre ermetico.

Variante Pasta e cavolfiore al forno

Se vi piacciono i cavolfiori ecco alcune ricette da provare:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *